Ambulatorio di Odontoiatria al Corberi di Limbiate

Avviato da qualche giorno, anche all’utenza esterna e del territorio, il Servizio di Odontoiatria Speciale del Presidio Corberi di Limbiate. In precedenza il Servizio, disposto presso l’area dei...

1183 0
1183 0

Avviato da qualche giorno, anche all’utenza esterna e del territorio, il Servizio di Odontoiatria Speciale del Presidio Corberi di Limbiate. In precedenza il Servizio, disposto presso l’area dei Poliambulatori del presidio, era disponibile esclusivamente per i ricoverati del centro socio sanitario di Limbiate (con circa 65 ospiti) e della RSD (Residenza Sanitaria per Disabili) Beato Papa Giovanni XXIII.

Val la pena ricordare che l’Ambulatorio di Odontoiatria, parte integrante dell’offerta della Struttura Complessa dedicata alla Disabilità, di cui è responsabile Sergio Terrevazzi, fornisce un servizio a utenti portatori di disabilità.

Le prestazioni erogate sono di igiene orale e prevenzione, di chirurgia orale (estrazione di denti e radici), di interventistica conservativa (otturazione e ricostruzione dei denti) e di paradontologia (malattie delle gengive e dei tessuti di sostegno dei denti).

Gli utenti del territorio possono accedere all’Ambulatorio, con l’impegnativa di prima visita odontoiatrica del medico di famiglia, prenotandosi al numero dedicato 02.99456251. Naturalmente è possibile farlo anche in presenza, presso la postazione CUP del Corberi.

Attualmente in servizio è aperto nelle giornate di martedì e mercoledì (dalle 8-30 alle 12.30) e venerdì (dalle 8.30 alle 12.00).
“E’ un decisivo salto di qualità del Servizio – spiega Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario di Asst Brianza – che vogliamo ulteriormente implementare approfondendo la possibilità di aderire alla rete DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance) che promuove servizi per l’accoglienza dei pazienti con grave disabilità, con difficoltà di comunicazione o incapaci di collaborare in caso di esami clinici e strumentali. Stiamo riflettendo su questo passaggio che introdurrebbe un’innovazione di grande rilevanza sociale”.

Condividi

Join the Conversation