Spacciatore arrestato per reati di nove anni fa

Nel corso della mattina di mercoledì 22 Agosto, i Carabinieri della Stazione di Cantù hanno dato esecuzione all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di...

1097 0
1097 0

Nel corso della mattina di mercoledì 22 Agosto, i Carabinieri della Stazione di Cantù hanno dato esecuzione all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà, emesso dal Tribunale di Trento lo scorso 12 Febbraio 2018 nei confronti di D.N.C., cittadino italiano, residente a Cantù, di 54 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo raggiunto dal provvedimento dovrà espiare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione. Il blitz è avvenuto presso la sua abitazione, dove i militari, a seguito di una accurata localizzazione lo hanno rintracciato.

I fatti per i quali è stato emesso  il provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria risalgono agli anni 2009 e 2010, quando D.N.C. si è reso autore del reato  per aver detenuto, unitamente ad altri complici, 100 kg di hashish e 1 kg di cocaina,  in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, dai Carabinieri di Trento.

Nel 2016 ottiene la sospensione della pena fino a quando, lo scorso 12 Febbraio 2018, il Tribunale di Trento giudica inammissibile il ricorso presentato da D.N.C. e ordina l’espiazione della  pena detentiva nei suoi confronti.

L’uomo è stato localizzato dai militari di Cantù e, previa notifica dell’ordine di carcerazione, è stato condotto alla casa circondariale di Como.

Condividi

Join the Conversation