Triuggio, tutto pronto per la Festa Patronale

TRIUGGIO – Tutto è pronto. Come da tradizione, la Festa patronale di Triuggio si appresta a essere celebrata tra giovedì 14 e lunedì 18 settembre all’insegna di un...

826 0
826 0

TRIUGGIO – Tutto è pronto. Come da tradizione, la Festa patronale di Triuggio si appresta a essere celebrata tra giovedì 14 e lunedì 18 settembre all’insegna di un vasto programma di iniziative.

Giovedì 14 alle 15 nella chiesa parrocchiale don Luigi Bandera, che festeggia con l’occasione anche il suo 65o di sacerdozio, celebrerà una Santa Messa per i malati.

Alle 21 è invece previsto un concerto. Venerdì 15 l’oratorio aprirà le porte alle 18 alla mostra “Sorella acqua, utile, umile e preziosa” organizzata dalla Pro Loco cittadina e imperniata su opere di pittura, fotografia e poesia di artisti locali.

Alle 19.30 partirà un momento conviviale intitolato “Famiglie in piazza” tra il mangereccio e il conviviale. Sabato 16, dopo le confessioni alle 16, dalle 19.30 in piazza della Chiesa cassoeula per tutti e a seguire un momento musicale.

Domenica 17, sempre in piazza della Chiesa, dalle 10.30 sarà aperta la mostra fotografica “Dal mondo che meraviglia, racconti e immagini di paesi lontani” allestita dai ragazzi della scuola di italiano per stranieri delle Acli. Dopo un concerto di campane, la Santa Messa delle 11 consentirà alla comunità di abbracciare don Maurilio Mazzoleni nel suo quarantesimo di sacerdozio.

Dalle 15 partirà un pomeriggio di giochi mentre alle 16.30 comincia un concerto del Corpo musicale Santa Cecilia. Il programma di lunedì 18 prevede la celebrazione di una Santa Messa per i defunti alle 10 e una processione con partenza da via Fermi per le vie del centro cittadino dalle 20.45. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation