Volpe intrappolata liberata dalla Polizia Provinciale

Volpe intrappolata liberata dalla Polizia Provinciale. Nella giornata del 5 aprile 2023, a seguito di un controllo sul confine fra Cesano Maderno e Desio, la Polizia Provinciale ha sequestrato...

714 0
714 0

Volpe intrappolata liberata dalla Polizia Provinciale. Nella giornata del 5 aprile 2023, a seguito di un controllo sul confine fra Cesano Maderno e Desio, la Polizia Provinciale ha sequestrato una gabbia-trappola, attrezzatura la cui detenzione è vietata dalla legge, che sfortunatamente era andata a segno.

Gli agenti giunti sul posto, infatti, si sono trovati davanti a una volpe visibilmente spaventata, rinchiusa nella trappola di metallo. In seguito agli accertamenti, il responsabile è risultato essere un signore residente nell’area, che utilizzava tale attrezzatura per difendere la sua proprietà dalle intrusioni degli animali selvatici.

L’uomo è stato denunciato per la cattura dell’animale ai sensi della legge sulla caccia e ha ricevuto una sanzione amministrativa. A seguito dell’intervento la volpe, risultata in buone condizioni di salute, è stata rimessa in libertà in un’area idonea.

Foto di Andrey_and_Lesya da Pixabay

Condividi

Join the Conversation