Al rifugio Enpa le verdure donate da un agriturismo brianzolo

Zucchine, finocchi, radicchio e cetrioli. Sono solo alcune delle gustose verdure donate agli animali del rifugio di Monza negli ultimi mesi dall’azienda agricola Teresa delle Fragole di Viganò, in...

695 0
695 0

Zucchine, finocchi, radicchio e cetrioli. Sono solo alcune delle gustose verdure donate agli animali del rifugio di Monza negli ultimi mesi dall’azienda agricola Teresa delle Fragole di Viganò, in provincia di Lecco.

Tutte queste verdure sono state molto apprezzate dagli animali ospitati nella struttura di via San Damiano 21 che, come ormai sanno tutti, ospita non solo cani e gatti ma anche capre, cavalli, pony, pecore, maiali, cavie, conigli, testuggini terrestri e tartarughe acquatiche, oltre a numerosi pennuti come anatre, oche, tacchini, galline e uccelli da voliera.

Il premio LotterENPA 2023
Teresa delle Fragole aveva già dimostrato grande amicizia verso l’ENPA di Monza offrendo un buono spesa di €30 per frutta e verdura bio per LotterENPA, la lotteria solidale della sezione brianzola. In quest’occasione il vincitore del premio aveva generosamente deciso di devolverlo all’ENPA di Monza. Così, Federica, operatrice ENPA del settore erbivori, si è recata al punto vendita di Viganò per scegliere gli ortaggi più adatti agli ospiti del rifugio.

Ma non è finita lì, perché anche nei mesi successivi, l’azienda gestita da Maria Teresa Rigamonti, per tutti Teresa, ha fatto diverse altre abbondanti consegne di frutta e ortaggi, tutto molto apprezzato dai nostri ospiti (i finocchi in modo particolare dai conigli; le carote dai cavalli; le zucche dai maiali…).

ENPA di Monza e Brianza e i suoi ospiti ringraziano Teresa e i suoi collaboratori per la sensibilità e generosità, anche perché hanno voluto rinnovare la partecipazione alla nuova edizione dell’iniziativa, LotterENPA 2024, che verrà lanciata a breve, con un altro buono spesa!

Info e contatti
L’azienda agricola Teresa delle Fragole si trova in via Piave 16 a Viganò (LC). Oltre alle colture bio a km zero, Teresa gestisce un piccolo agriturismo con cucina vegetariana/vegana (aperto venerdì, sabato e domenica, con formula anche take away) e un delizioso B&B con 6 camere.

Per ulteriori informazioni o per consultare il menù, vai sul sito https://www.teresadellefragole.it/wordpress/agriturismo/
Il punto vendita invece è aperto martedì, venerdì e sabato. https://www.teresadellefragole.it/wordpress/azienda-agricola/

Condividi

Join the Conversation