A che gioco giochiamo? conferenza ENPA venerdì 21

Per i nostri gatti il gioco non è un semplice “intrattenimento”: è un’esigenza etologica fondamentale, un bisogno primario a tutti gli effetti. Attraverso il gioco, il gatto sperimenta...

322 0
322 0

Per i nostri gatti il gioco non è un semplice “intrattenimento”: è un’esigenza etologica fondamentale, un bisogno primario a tutti gli effetti. Attraverso il gioco, il gatto sperimenta le proprie capacità motorie e scopre l’ambiente che lo circonda.

Poter uscire di casa ed esplorare il mondo esterno, ricco e mutevole e pieno di stimoli sensoriali e cognitivi, è indubbiamente il modo migliore di assicurare il benessere psicofisico del nostro gatto. Ma per i mici che non hanno accesso a un giardino o cortile sta a noi rendere la loro vita appagante e serena e l’ambiente domestico il più ricco e stimolante possibile.

Venerdì 21 ottobre alle ore 21.00 Enpa di Monza e Brianza organizza un’interessantissima serata sul gioco felino presso il rifugio di Monza e in diretta su Zoom.

La relatrice sarà Chiara Tocco di Gattastrofe www.gattastrofe.com, consulente della relazione SIUA.

Programma

  • conoscere le motivazioni e le esigenze del gatto

  • risolvere alcuni problemi comuni riscontrati, come il gatto che ci fa gli agguati, ci morde le caviglie o braccia; quello iperattivo che non sta mai fermo; o il soprammobile a forma di felino che non fa niente tutto il giorno

  • le tipologie di gioco e i modi migliori per giocare con lui, a secondo del suo carattere, storia, età e stile di vita

  • l’importanza di educare un gattino fin da piccolo a giocare nel modo corretto

  • gli errori da evitare.

Modalità per partecipare

Sarà possibile partecipare alla conferenza, prenotandosi in anticipo, scegliendo tra due modalità: in presenza, presso la sala conferenza del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, con posti limitati e distanziati; online in diretta, sulla piattaforma Zoom.

Sarà inoltre possibile richiedere la registrazione diretta della serata, disponibile successivamente. Anche in questo caso è necessario compilare il Form (che rimarrà sul sito anche dopo la serata del 21 ottobre).  

La partecipazione all’evento è a offerta libera (sia per la partecipazione vera e propria sia per ricevere la registrazione). Sul sito troverete tutte le modalità per versarla.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a ENPA Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali.

Per informazioni, scrivere a prenotazioni@enpamonza.it.

Condividi

Join the Conversation