Il Renate torna a vincere, l’analisi di mister Dossena

RENATE BRIANZA – Dopo lo squillo di tromba in Coppa Italia, il ritorno alla vittoria in campionato. Andrea Dossena, tecnico del Renate, analizza a trecentosessanta gradi la gara vinta...

665 0
665 0

RENATE BRIANZA – Dopo lo squillo di tromba in Coppa Italia, il ritorno alla vittoria in campionato. Andrea Dossena, tecnico del Renate, analizza a trecentosessanta gradi la gara vinta dai suoi contro il Trento, squadra in crisi e bisognosa di punti e per questo potenzialmente più temibile.

“Tre punti sono sempre importanti – spiega – non vi è partita che valga doppio, dobbiamo affrontarle tutte nello stesso modo, sapevamo che avrebbero avuto un’idea comune legata alle difficoltà che stanno affrontando, e quando una squadra è in difficoltà si unisce. I ragazzi sono stati bravi ad approcciare la gara da subito nella maniera corretta, il primo quarto d’ora è stato supremazia nostra, qualche occasione, soprattutto in contropiede, su qualche sporca nostra da evitare, hanno cercato di intervenire”.

“La partita perfetta senza errori, però, non ci sarà mai, andiamo avanti passo passo per ciò che dobbiamo costruire. Non si guarda la classifica, ma ti fa capire che sarà un campionato sofferto, la qualità è alta per tutti, l’intensità è buona dappertutto, è un girone in cui non si vedono ammazzacampionato e cenerentole, tutte le partite saranno da godere”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation