Pallanuoto, terza sconfitta consecutiva per il Nuoto Club Monza

Terza sconfitta consecutiva per il Nuoto Club Monza, che fa precipitare i monzesi dal primo al sesto posto. La sconfitta di sabato contro la Reggiana è forse la più...

920 0
920 0

Terza sconfitta consecutiva per il Nuoto Club Monza, che fa precipitare i monzesi dal primo al sesto posto. La sconfitta di sabato contro la Reggiana è forse la più dolorosa per il Settebello monzese perché giunge al termine dello scontro con una neopromossa riuscita a mettere insieme un solo punticino dopo cinque giornate.

Il presunto agnellino emiliano si è invece trasformato in una iena assetata di vittorie che già nel primo tempo ha messo sotto Monza 4-1, capace solo di aver messo a segno la rete d’apertura del match. I reggiani tengono le distanze con un +2 costante che i monzesi in rimonta nel quarto tempo per un soffio non trasformano in +1.

Sulla successiva controfuga i padroni di casa riescono invece a insaccare la rete del +3 che chiude la partita. A risultato oramai irrecuperabile, nell’ultimo minuto, ha fatto il suo esordio tra i pali l’under 15 Federico Migliavacca, portiere cresciuto nel vivaio biancorosso. 

“A parte il ko previsto con Metanopoli, queste ultime due sconfitte sono per noi 6 punti persi. Erano partite assolutamente alla nostra portata. Dobbiamo ancora lavorare, concentrandoci in particolare modo sulla difesa – commenta Coach Fabio Frison – L’inesperienza ci porta troppo spesso a forzare le conclusioni, a non far girare bene la palla per tutti i 30 secondi. A volte non attacchiamo in sicurezza esponendoci a controfughe letali. Aggiungo che il nostro portiere Costa ha giocato stoicamente con una sciatica che non gli ha consentito di esprimersi al meglio. Ora dobbiamo assolutamente rifarci e sabato abbiamo un’occasione da non fallire.”

Sabato 23 febbraio i Granchi tornano nell’acqua della “Pia Grande” per il lunch match contro Promogest Quartu Sant’Elena, fermo a tre punti. Palla al centro della vasca alle 13. 

Gli altri risultati della Serie B/Girone 2

Promogest Quartu Sant’Elena – Varese ON 5-7

CUS Geas Milano – PN Como 8-7

PN Bergamo – Sea Sub Monza 6-6

SD Metanopoli – Mestrina Nuovo 13-3

La Classifica dopo la sesta giornata 

Metanopoli 18

Varese ON 15

Sea Sub Modena 13

PN Bergamo, CUS Geas Milano 10

NC Monza 9

PN Colo 7

Reggiana Nuoto 4

Promogest Q.SE 3

Mestrina Nuoto 0

Foto: L’esordio in Prima Squadra del portiere Under 15 Federico Migliavacca all’ultimo minuto del match

Condividi

Join the Conversation