Vittoria e primato per il Renate, le parole del ct Dossena

RENATE BRIANZA – Vittoria e primato. Il Renate comincia a sognare dopo il 2-1 con cui ha piegato il Vicenza. Ora i nerazzurri si godono il primato in condominio...

750 0
750 0

RENATE BRIANZA – Vittoria e primato. Il Renate comincia a sognare dopo il 2-1 con cui ha piegato il Vicenza. Ora i nerazzurri si godono il primato in condominio con il Sangiuliano. Logica la soddisfazione del tecnico Andrea Dossena che invita però a tenere i piedi ben piantati a terra.

“Lo spirito della squadra – dice – nasce dal lavoro quotidiano dei ragazzi che mi rispondono sempre presente, fortunatamente il lavoro premia chi ha più fame in mezzo al campo, ogni settimana devi trovarti pronto, devi saper cancellare il buono e il cattivo fatto perché già da domani si riparte dallo 0-0. Ci aspetta una partita difficile a Piacenza ma ho detto ai ragazzi, gioire sì, teniamocelo stretto, ma la gioia devi poi scordartela perché poi si riparte”.

Dossena invita a tirare il freno a mano su certi facili entusiasmi: “non ci sono campi facili né squadre materasso – spiega – questo campionato è fantastico e molto difficile”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation