Pulizie uffici: l’importanza del sopralluogo

In previsione degli interventi di pulizia da effettuare in un ufficio, un ruolo molto importante è quello del sopralluogo, che costituisce uno strumento di fondamentale importanza per far...

1166 0
1166 0

In previsione degli interventi di pulizia da effettuare in un ufficio, un ruolo molto importante è quello del sopralluogo, che costituisce uno strumento di fondamentale importanza per far sì che, a un prezzo conveniente, possa essere garantito un servizio ottimale. Se ci si accinge a scegliere un’impresa di pulizie, non è mai una buona idea quella di basarsi su listini generali o puntare su informazioni reperite sul web. Non bisogna mai dimenticare quanto sia importante, in un luogo di lavoro, prestare la massima attenzione alle condizioni igieniche e alle esigenze che ne derivano. Il sopralluogo effettuato nella prospettiva delle pulizie di un ufficio consente, tra l’altro, di beneficiare di una soluzione personalizzata e studiata su misura in base alle caratteristiche del contesto.

Il preventivo

Nel momento in cui si contatta un’azienda di pulizie per richiedere un preventivo o comunque avere delle informazioni a proposito dei servizi che vengono offerti, occorre avere ben chiaro in primo luogo ogni quanto le pulizie dovranno essere effettuate e saper spiegare che tipo di pavimentazione deve essere pulita e quanti sono i servizi igienici a disposizione. Va detto, comunque, che le sole risposte a tali interrogativi da sole non bastano per poter offrire un preventivo accurato. Ecco perché c’è bisogno del sopralluogo, che deve – appunto – essere pianificato dopo il primo contatto. Nel corso di tale sopralluogo, il tecnico dell’azienda di pulizie ha modo di parlare direttamente con il cliente e verificare le condizioni degli uffici.

Le caratteristiche del sopralluogo

Durante il sopralluogo viene effettuata un’analisi visiva, e come si può facilmente immaginare è importante che questa venga eseguita da un soggetto che può vantare una certa esperienza nel comparto delle pulizie professionali. Ovviamente il sopralluogo va eseguito prima del preventivo, ed è utile anche per rispondere alle domande del cliente ed eliminare i suoi eventuali dubbi. Un esperto competente valuta in prima persona gli ambienti in cui si deve intervenire.

Perché il sopralluogo è conveniente

Sono molteplici, quindi, i vantaggi che possono scaturire da un sopralluogo che viene effettuato da un’impresa di pulizie: il cliente ha l’opportunità di richiedere anche servizi extra oltre a quelli delle pulizie, e in generale è possibile avviare un rapporto estremamente trasparente. Ancora, se si hanno dei dubbi a proposito degli orari, dei prodotti, dei servizi e dei costi, gli stessi possono essere risolti. In generale, in occasione del sopralluogo il cliente può approfondire la conoscenza della società di pulizie, la quale a sua volta può redigere un preventivo studiato e realizzato su misura.

Un contatto diretto

Il momento del sopralluogo è molto importante anche perché consente di prevenire le eventuali incomprensioni che si potrebbero verificare in mancanza di esso e da cui potrebbero scaturire degli errori in fase di compilazione del preventivo. È chiaro, infatti, che una descrizione che viene proposta tramite posta elettronica o al telefono non può, per forza di cose, prendere in esame i diversi parametri che vengono analizzati da un tecnico allo scopo di identificare le attività da svolgere. Lo scopo deve essere sempre quello di ottenere degli ambienti che siano confortevoli e piacevoli da vedere, ma soprattutto igienizzati e puliti.

Soluzioni su misura e personalizzate

Nel caso delle pulizie di un ufficio, tutte queste precauzioni sono ancora più importanti: l’ufficio, infatti, come ogni altro ambiente di lavoro rappresenta il luogo nel quale i dipendenti trascorrono quasi tutto il tempo. Si può ben intuire quanto possa essere complesso lavorare in un contesto che non sia stato pulito con la dovuta attenzione. Per di più, per pianificare i lavori in modo adeguato, non si può fare a meno di sviluppare soluzioni su misura.

La proposta di Sagem

Il lavoro professionale svolto da un’affermata impresa di Pulizie a Milano come Sagem è fondamentale per tutte le aziende che desiderano garantire ai propri dipendenti la possibilità di frequentare ambienti salubri. La precisione che caratterizza le procedure di Sagem, studiate in ogni dettaglio, consente di offrire alla clientela soluzioni su misura, che consentono di garantire una completa soddisfazione affinché gli spazi di lavoro siano puliti e in generale di alta qualità. Chi lo desidera può, quindi, contattare Sagem per richiedere un sopralluogo gratuito e in linea con le esigenze specifiche del cliente.

Condividi

Join the Conversation