Vittoria di rigore per il Renate contro la Pro Vercelli

di Cristiano Comelli – Terza vittoria in quattro gare, quinto posto con 37 punti e radici sempre più salde in zona playoff. E’ una giornata da incorniciare per il...

403 0
403 0

di Cristiano Comelli – Terza vittoria in quattro gare, quinto posto con 37 punti e radici sempre più salde in zona playoff. E’ una giornata da incorniciare per il Renate vittorioso per 1-0 al “Città di Meda” contro una Pro Vercelli alla terza sconfitta di fila. I nerazzurri si sono imposti al termine di una partita non bellissima da ambo le parti e hanno colto così il quarto risultato utile di fila.

PRIMO TEMPO – La Pro Vercelli ci prova al 3′ con Calvano che, su corner di Anastasio, manda alto di teta. All’8′ il Renate ci prova ma un tiro dal limite termina sul fondo. Al 27′ sono gli ospiti a provare a rendersi pericolosi con Della Morte che però, servito da Calvano, non impensierisce Drago. Al 38′ Ghezzi ha una buona occasione dal limite ma spara sul fondo.

SECONDO TEMPO – Al 4′ il Renate mette la freccia, Cristini ferma la sfera con le mani nella propria area e per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri Esposito trasforma. Al 40′ Morachioli potrebbe raddoppiare ma conclude centralmente favorendo la presa di Rizzi.

TABELLINO

RENATE- PRO VERCELLI 1-0

RENATE: Drago, Anghileri, Silva, Angeli, Possenti, Baldassin, Esposito (35’st Nelli), Squizzato, Ghezzi (16’st Saporetti), Nepi, Sorrentino (1’st Morachioli). A disposizione: Tanzi, Ermacora, Larotonda, Marano, Simonetti, Colombini. All.Andrea Dossena.

PRO VERCELLI: Rizzo, Clemente (33’st Arrighini), Cristini, Perrotta, Anastasio (44’st Febbrasio), Corradini, Emmanuello (22’st Iotti), Calvano (44’st Saco), Vergara, Della Morte, Comi. A disposizione: Valentini, Lancellotti, Masi, Mustacchio, Gatto, Gheza, Iezzi, Guindo. All.Massimo Paci.

Arbitro: Simone Taricone di Perugia.
Marcatori: s.t. 4 (Rig) Esposito (Ren)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation