Folgore, Giana e Seregno, tre sorrisi su tre gare

di Cristiano Comelli – Tre sorrisi su tre gare. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio chiudono con una vittoria i rispettivi impegni della seconda giornata di ritorno del...

458 0
458 0

di Cristiano Comelli – Tre sorrisi su tre gare. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio chiudono con una vittoria i rispettivi impegni della seconda giornata di ritorno del campionato. Le prime due proseguono verso il traguardo della salvezza, la terza verso l’obiettivo della riconquista della Lega Pro da cui è discesa la scorsa stagione.

FOLGORE CARATESE – SONA 3-1

Seconda vittoria in casa di fila per i ragazzi di Giuliano Melosi che riscattano così la sconfitta per 0-3 patita contro la capolista Lumezzane. Hyka e compagni hanno sconfitto per 3-1 il fanalino di coda Sona e si portano al decimo posto con 24 punti. Folgore avanti al 4′ della prima frazione con Valsecchi sugli sviluppi di un corner. Al 18′ Gulinatti , su rigore concesso per fallo su Barazzetta, raddoppia. Al 9′ della ripresa proprio Barazzetta, in diagonale, sigla il 3-0. Al 36′ Petdji accorcia le distanze per i veneti sugli sviiuppi di un corner.

VILLA VALLE – SEREGNO 0-1

Prima partita, prima vittoria. Non avrebbe potuto esserci per il nuovo tecnico Stefano Di Gioia un miglior debutto sulla panchina del Seregno. Gli Spartans sono andati a espugnare il campo del Villa Valle battendolo per 1-0 con lo stesso punteggio con cui prevalsero il 16 maggio 2021 e hanno bissato anche il 5-1 dell’andata al “Ferruccio”. Il gol partita è giunto al 30′ della prima frazione con Panatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Seregno sestultimo con 21 punti.

GIANA ERMINIO – UNITED RICCIONE 3-0

E fanno sette. La Giana Erminio allunga la serie delle sue vittorie di fila stendendo per 3-0 lo United Riccione già battuto all’andata. I biancocelesti sono più che mai in vetta con 50 punti e undici in più delle immediate inseguitrici Forlì e Pistoiese. Al 16′ della prima frazione Fall, su cross di Messaggi, realizza l’1-0. Al 3 della ripresa Perna raddoppia su rigore concesso per intervento irregolare subito dallo stesso Fall. Quest’ultimo si conferma protagonista della gara segnando il definitivo 3-0 al 38′ su cross di Messaggi.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation