Vittoria della Saugella Monza nel Torneo Città di Bra

Vittoria della Saugella Monza nel “Trofeo Città di Bra 2018”. Le monzesi guidate da Miguel Angel Falasca hanno avuto la meglio sulla formazione di Serie A2 femminile della...

1118 0
1118 0

Vittoria della Saugella Monza nel “Trofeo Città di Bra 2018”. Le monzesi guidate da Miguel Angel Falasca hanno avuto la meglio sulla formazione di Serie A2 femminile della Barricalla Cus Torino grazie ad un convincente 3-1 finale.

Davanti ad una buona cornice di pubblico presente alla Libellula Arena di Bra, impianto delle padrone di casa della Libellula Volley Bra, società appartenente al circuito del Vero Volley Network, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha dimostrato di aver migliorato la sua condizione fisica e tecnica in vista della prima giornata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile, fissata domenica 28 ottobre, alle ore 17.00, sul campo di casa della Candy Arena di Monza, contro il Club Italia Crai.

Primi due set fotocopia nello svolgimento: Saugella Monza brava a scappare a metà del primo con i lampi di Orthmann (18 punti per la tedesca), fino a chiuderlo con Begic, 25-20, replicando nel secondo con l’ispirata Bianchini (12 punti), risolto da un muro di Facchinetti, 25-16. Nel terzo parziale reazione delle torinesi guidata da Coneo e Agostinetto (18 punti per la prima, 10 per la seconda), con Falasca che ha dato ampio spazio anche alle giovani Dalsaso e Tommasin (4 punti per lei), capaci di spingere la loro squadra alla conquista del gioco, 25-15. Nel quarto set grande equilibrio fino al 12-12, poi fuga monzese con Devetag, Orthmann e Partenio decisiva per permettere a Monza di chiudere 25-21 e aggiudicarsi la coppa.

Dopo la premiazione, grande entusiasmo delle giovani giocatrici della squadra della Libellula che hanno scattato alcune foto con le atlete della Saugella Monza. Domani le lombarde, ancora prive di Ortolani, Buijs (in semifinale al Mondiale femminile), Hancock e Adams (impegnate nella finale 5°/6° posto della rassegna iridata), si godranno un giorno di riposo. Devetag e compagne torneranno al lavoro venerdì per preparare il quadrangolare di Novara con le padrone di casa della Igor Gorgonzola, Busto Arsizio e Bergamo fissato nel weekend.

DICHIARAZIONI POST PARTITA
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza):
 “Abbiamo giocato due set abbastanza buoni, esprimendo una palla veloce e andando a segno con continuità. Nel terzo gioco abbiamo avuto un piccolo calo, soprattutto mentale, che ci ha fatto perdere lucidità e continuità. Siamo stati bravi nel quarto a gestire il gioco ed il punteggio chiudendo a nostro favore la gara. Sicuramente stiamo migliorando giorno dopo giorno, anche dal punto di vista fisico. Dopo diverse settimane incentrate sul carico in palestra, ora stiamo entrando nella fase di scarico. I primi risultati si vedono: colpiamo la palla più in alto e siamo più brillanti. L’importante però è che creiamo una base solida che ci permetta di arrivare pronte alla stagione. Sarà un lungo cammino, tra campionato e coppa, e dovremo farci trovare pronti”.

Condividi

Join the Conversation