Vis Nova Giussano sconfitta in casa da Desenzano

GIUSSANO – Ancora un giro a vuoto, il decimo stagionale in quattordici gare e terzo di fila. E ancora l’ultimo posto con 10 punti. Per la Vis Nova Giussano...

836 0
836 0

GIUSSANO – Ancora un giro a vuoto, il decimo stagionale in quattordici gare e terzo di fila. E ancora l’ultimo posto con 10 punti. Per la Vis Nova Giussano il calvario continua.

Le lucertole, pur sfoderando una discreta prestazione, hanno dovuto inchinarsi per 1-2 allo “Stefano Borgonovo” contro l’ambiziosa Desenzano Calvina che, con questa vittoria, stringe tra le mani il terzo posto in classifica a un solo punto dal duo di testa Arconatese – Casatese (27 punti contro 28). Per i neroverdi di Marco Caddeo è davvero tempo di correre ai ripari per evitare un campionato versione patema d’animo.

PRIMO TEMPO – I bresciani sfoderano il primo sussulto quasi subito con Aliu che si rivelerà nell’arco della gara il loro uomo più propositivo. Al 18′ la Vis Nova risponde con Redaelli ma il portiere ospite Sellitto devia la sfera oltre la traversa. Al 22′ tocca a Cazzaniga dare lavoro al portiere desenzanese.

Tanta determinazione delle lucertole è premiata dal gol del vantaggio che giunge al 37′ per opera di Redaelli che, dal limite, non lascia scampo a Sellitto.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Fall potrebbe raddoppiare ma tra lui e la gioia del gol c’è il solito Aliu che salva sulla linea di porta una rete già fatta. Al 13′ gli ospiti ci provano due volte con Franzoni che prima si fa respingere la sfera dall’ex di turno Ferrara, poi spara a lato. Più degna di nota è la sua conclusione al 14′ che termina sul palo.

Al 27′ la Desenzano Calvina pareggia con un tiro di Aliu da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner. La partita sembra incamminarsi verso la divisione della posta quando i gardesani fanno loro la posta piena al 42′ con Gerevini, servito da un Aliu in grande stato di forma. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation