Brianzole in D, ecco cosa prevede il weekend

Folgore Caratese e Leon a caccia del bis, Tritium del ritorno alla vittoria e Vis Nova Giussano del riscatto. Vediamo cosa attende le brianzole della serie D nel...

671 0
671 0

Folgore Caratese e Leon a caccia del bis, Tritium del ritorno alla vittoria e Vis Nova Giussano del riscatto. Vediamo cosa attende le brianzole della serie D nel turno spezzatino distribuito tra sabato 4 e domenica 5 dicembre.

FOLGORE CARATESE

La pattuglia di Emilio Longo è reduce da una giornata a tutti sorrisi grazie alla vittoria nel derby con la Vis Nova Giussano che l’ha collocata al sesto posto con ventidue punti nella parte nobile della graduatoria. Ciko e compagni puntano ora a concedersi il bis recandosi sul terreno dei bergamaschi del Brusaporto. La squadra orobica è a secco di vittorie da cinque gare e staziona al nono posto con sedici punti. Nelle ultime due gare interne non ha saputo fare valere il fattore campo incappando in altrettante sconfitte. Il Brusaporto si presenterà rimaneggiato a causa delle squalifiche di Carobbio e Longhi, fermi per un turno, e di Ippolito, bloccato dal giudice sportivo per uno. La gara è in programma domenica 5 dicembre alle 14.30

VIS NOVA GIUSSANO

Prima la sconfitta per 0-3 a tavolino contro la Real Calepina a causa di un Bartoli che non avrebbe potuto impiegare perchè deve scontare un turno di squalifica, poi lo stop con la Folgore Caratese. Non è certo il periodo migliore per la Vis Nova Giussano di imster Marco Caddeo che, precipitata all’ultimo posto con soli 10 punti, vuole assolutamente rialzare la testa per riaprire il discorso salvezza e assicurarsi così la permanenza in serie D per la terza stagione di fila. Le lucertole ospiteranno nell’anticipo di sabato 4 ottobre allo “Stefano Borgonovo” la Desenzano Calvina, formazione bresciana dei quartieri alti che detiene il quarto posto con ventiquattro punti. I gardesani, però, hanno ottenuto soltanto un punto nelle ultime due gare e mirano a non perdere il contatto con la zona che conta. In settimana si sono assicurati nuovi innesti ovvero gli attaccanti Christian Spini e Kevin Rossi e il portiere Gabriele Cavalieri. La Vis Nova dovrà fare a meno degli squalificati Orellana Cruz e Calmi, fermi rispettivamente per una e due gare. L’ultimo precedente risalente al 2020-21 parla di due vittorie bresciane, entrambe con il punteggio di 2-1, prima a Desenzano e poi a Giussano. Arbitra il signor Nicolò Dorillo della sezione di Torino.

LEON

Galvanizzati dalla vittoria esterna contro la Real Calepina, i vimercatesi di mister Alberto Motta vogliono adesso mandare in campo la replica nel match in programma sabato 4 dicembre alle 18 alla “Leon Arena” contro il Breno. Tra le due compagini vi è soltanto un punto di differenza, sedici per la Leon, quindici per i camuni e questo fa pensare che l’incontro sarà apertissimo. I bresciani non vincono da sette turni e devono ancora smaltire la delusione per l’uscita dalla Coppa Italia per mano della Caronnese che, la scorsa settimana, al “Tassara”, si è imposta per 3-2. La partita sarà diretta dal signor Dario Duzel della sezione di Castelfranco Veneto.

TRITIUM

Quattro turni utili di fila, pur se l’ultimo con un filo di rimpianto per il pareggio con la Sammaurese dopo avere tenuto a lungo in pugno la gara. La Tritium, che in settimana si è assicurata un nuovo innesto ovvero il terzino ex Fanfulla e Legnano Davide De Stefano, si recherà sul terreno del Ravenna nell’anticipo di sabato 4 dicembre alle 14.30. Impegno non facile per i biancocelesti di mister Davide Tricarico a caccia della terza vittoria stagionale dopo quelle con Alcione e Prato e prima lontano dal “La Rocca”. I ravennati occupano infatti il terzo posto con 26 punti a meno sei dalla capolista Rimini e meno cinque dal Lentigione secondo. Gobbi e compagni partono da una dotazione di dodici punti che li pongono per ora al diciassettesimo posto, sempre in zona a rischio ma in decisa ripresa. Il Ravenna scenderà in campo senza Magnanini infortunato a un ginocchio. Dirigerà il signor Mattia Drigo della sezione di Portogruaro.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation