Vis Nova Giussano pareggio a reti bianche contro il Pontisola

PONTE SAN PIETRO – E con questo sono due pareggi di fila. La Vis Nova Giussano di mister Agostino Mastrolonardo esce dal terreno del “Matteo Legler”, tempio calcistico...

891 0
891 0

PONTE SAN PIETRO – E con questo sono due pareggi di fila. La Vis Nova Giussano di mister Agostino Mastrolonardo esce dal terreno del “Matteo Legler”, tempio calcistico del Pontisola, con uno 0-0 prezioso in chiave di tranquillità di classifica.

Le lucertole, contro una squadra in precaria situazione di classifica ma artefice di tre vittorie nelle ultime quattro gare di campionato, hanno sfoderato una prestazione di buona levatura proponendosi molto all’offensiva e andando più volte vicine al bersaglio. Per Lacchini e compagni si tratta di un altro mattone prezioso messo nella costruzione della casa di una salvezza senza patemi.

PRIMO TEMPO – Al 7′ la Vis Nova prova a pungere con Gnaziri ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa locale. Al 13′ il Pontisola si propone in attacco con Ferreira Pinto il cui cross dalla destra non è però raccolto da alcun compagno di squadra.

Al 18′ i bergamaschi pungono ancora con Sonzogni ma sul suo tiro centrale Ragone non ha problemi a sventare. Al 37′ il Pontisola prova ancora a fare male con Ferreira Pinto ma il suo tiro è alto. Al 40′ si vede la Vis Nova, cross dalla destra di Gnaziri e incornata di Fall che impegna Pagno in una deviazione in corner.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Gnaziri ci prova dal limite ma non inquadra lo specchio della porta. Al 7′ il Pontisola risponde con Rota che, servito da Capelli, colpisce malamente e tira addosso a un difensore delle lucertole. Al 9′ Salvi prova a involarsi sulla fascia sinistra ma Dugnani fà buona guardia e gli impedisce di sfoderare intenti bellicosi. Il Pontisola è nel suo momento migliore e attacca a testa bassa; al 9′ Ferreira Pinto, su cross dalla destra, non riesce a concludere con esiti apprezzabili.

Al 13′ la Vis Nova risponde con Comi ma Pagno è attento. Al 17′ il Pontisola si ripropone con una rovesciata di Capelli su cui però Ragone non ha problemi. La partita continua a essere giocata a viso aperto con buone occasioni su ambo i fronti. Al 21′ Fall potrebbe fare male ma calcia sull’esterno della rete. Al 34′ tirocross di Gnaziri respinto da Pagno. Un minuto dopo si rivede il Pontisola, Ferreira Pinto pesca Brignoli in profondità e quest’ultimo impegna Ragone con una conclusione da distanza ravvicinata.

Al 38′ l’asse tra i due si ripete, il primo pennella una punizione, il secondo raccoglie ma conclude malamente facendo sfumare una ghiotta occasione. Al 46′ la Vis Nova potrebbe sfondare ma Valtulina non riesce a superare Pagno. Al 49′ Salvi, imbeccato da Ferreira Pinto, certamente il più propositivo dei suoi, crossa in modo impreciso e mette sul fondo. Alla fine lo 0-0 si può considerare verdetto equo.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation