Un Seregno determinato batte 2 a 1 la Casatese

di Cristiano Comelli – Vittoria e mantenimento del primato. Contro la Casatese seconda in classifica, il Seregno di Arnaldo Franzini coglie tre punti placcati oro al termine di una...

922 0
922 0

di Cristiano Comelli – Vittoria e mantenimento del primato. Contro la Casatese seconda in classifica, il Seregno di Arnaldo Franzini coglie tre punti placcati oro al termine di una partita in cui è stato bravo a ritrovare il bandolo della matassa dopo avere subito l’1-1 ospite.

PRIMO TEMPO – Al 9′ Invernizzi ha una buona occasione ma spara sul fondo. Al 15′ Il Seregno passa in vantaggio, punizione dalla sinistra di Alessandro, Borghese irrompe di testa e Ferrara respinge, è lesto però a riprenderla e a spingerla nel sette. Al 35′ il Seregno potrebbe raddoppiare ma il tiro di Mihajlevic è troppo centrale e Ferrara para.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Da Silva, di testa, su punizione di Alessandro, non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo il Seregno potrebbe prendere il largo con un rigore assegnato per fallo di Ferrara su Tentoni.

Dal dischetto, però, Da Silva sciupa tutto calciando malamente sul portiere ospite. Al 7′ la Casatese va a un soffio dal pareggio con un diagonale di Baldan alto di poco.

L’1-1 si materializza però due minuti dopo con Candido che, di testa, su cross dalla sinistra di Frigerio, infila Colantonio. Il Seregno prova a ributtarsi in avanti per rifarla sua, al 16′ però Alessandro, su punizione, non impensierisce Ferrara.

La Casatese si mette in evidenza prima con Perez che conclude altissimo al 18′ e un minuto dopo con Frigerio che mette a lato. Al 25′, però, il Seregno rimette la marcia veloce con Jimenez che entra in area di prepotenza resistendo ad alcune marcature e infila Ferrara.

Al 37′ Mihajlevic, dal limite, cerca il 3-1 ma spara a lato. Il sussulto finale è ospite con Lamperti che al 45′ non inquadra lo specchio della porta. E il Seregno procede a vele spiegate conquistando la terza vittoria di fila dopo quelle con Villa Valle e Brusaporto.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation