Lecce Monza, le probabili formazioni

LECCE – Una è reduce da due vittorie di fila e veleggia verso la salvezza, l’altra l’ha già in tasca e vuole ritornare a una vittoria che manca...

311 0
311 0

LECCE – Una è reduce da due vittorie di fila e veleggia verso la salvezza, l’altra l’ha già in tasca e vuole ritornare a una vittoria che manca da ormai quattro turni. Al via del Mare, sabato 27 aprile alle 15, Lecce e Monza si affrontano con scopi ben precisi.

I salentini sono reduci da due squilli di tromba con Empoli e Sassuolo che li hanno portati al tredicesimo posto con 35 punti e non subiscono reti da altrettante gare.

I biancorossi, invece, vengono da una sconfitta pur onorevole per 1-2 contro la lanciata Atalanta. Obiettivo della compagine di Raffaele Palladino è di incrementare il bottino di 43 punti che valgono al momento l’undicesimo posto.

INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Nelle file del Lecce risultano diffidati Piccoli e Rafia. Assenti per infortunio saranno Banda, la cui stagione è finita per un’operazione al ginocchio. Anche Dermaku e Kaba hanno concluso il campionato a causa di una rottura del crociato mentre per Gendrey vi sarà uno stop dovuto a un problema fisico..

Nel Monza risulta squalificato sino a ottobre 2025 Alejandro Gomez a causa delle vicende di doping relative al periodo in cui giocava nel Siviglia in Liga spagnola. I diffidati sono Gagliardini e Djuric. Ai box per infortunio dovrebbero invece esserci Bettella, Ciurria e Machin per un problema fisico e Mota Carvalho a causa di una distorsione alla caviglia.

L’ANDATA

All’U Power, nella gara d’andata, terminò 1-1 con le reti di Krstovic su rigore per il Lecce e di Colpani per il Monza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Lecce sarà schierato dall’allenatore ex Spezia Luca Gotti con il 4-4-2 ovvero con Falcone tra i pali, Venuti e Gallo in linea difensiva sulle fasce con Baschirotto e Pongracic cenntrali, centrocampo con Oudin, Blin, Rafia e Dorgu e Krstovic e Piccoli in linea d’attacco.

Per il Monza vi è invece il consueto 4-2-3-1 con Di Gregorio a presidio della porta, difesa a quattro con Birindelli e Kyriakopoulos laterali e Izzo e Pablo Marì centrali, linea di centrocampo a due con Gagliardini e Bondo, trequarti con Colpani, Pessina e Zerbin e Djuric unica punta.

LECCE: Falcone, Venuti, Gallo, Baschirotto, Pongracic, Oudin, Blin, Rafia, Dorgu, Piccoli, Krstovic. All.Luca Gotti.

MONZA: Di Gregorio, Birindelli, Kyriakopoulos, Izzo, Pablo Marì, Gagliardini, Bondo, Colpani, Pessina, Zerbin, Maldini. All. Raffaele Palladino.

DATA, ORARIO E LUOGO DELLA PARTITA

Sabato 27 aprile alle 15 al Via del Mare di Lecce

Photocredits Di ParisTaras – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=137873665

Condividi

Join the Conversation