Trasferta da 3 punti per il Seregno contro l’AlbinoLeffe

di Cristiano Comelli – Vittoria con dedica. Il Seregno ritrova il sorriso dopo le due sconfitte con Juventus under 23 e Virtus Verona e dedica la vittoria per 1-0...

872 0
872 0

di Cristiano Comelli – Vittoria con dedica. Il Seregno ritrova il sorriso dopo le due sconfitte con Juventus under 23 e Virtus Verona e dedica la vittoria per 1-0 sul terreno degli orobici dell’Albinoleffe al patron Davide Erba, incorso in una lunga squalifica in seguito alle vibrate proteste al termine dell’incontro tra gli Spartans e gli scaligeri. Il Seregno, con questa posta piena, aggancia al dodicesimo posto con dodici punti la Virtus Verona e si candida per un posto nei playoff.

PRIMO TEMPO – Al 3′ i padroni di casa, che giocano a Gorgonzola per lavori in corso al loro campo, ci provano con Manconi che, pescato da Giorgione, conclude fuori misura.

Al 10′ il Seregno va a bersaglio grazie a un penalty trasformato da D’Andrea e concesso per un fallo di Manconi su St Clair. Al 15′ gli Spartans provano ad allungare ma Invernizzi non riesce a superare Rossi. Al 36′ l’Albinoleffe risponde con Tomaselli ma Fumagalli fa buona guardia.

SECONDO TEMPO – Al 6′ bergamaschi in evidenza con Manconi che, di testa, spedisce sul fondo. Al 27′ un tiro cross di Ravasi è bloccato da Fumagalli e, a quel punto, la partita non ha più nulla da dire. Il Seregno si prepara quindi nel modo migliore al prossimo match contro la Pro Sesto fanalino di coda di domenica 31 ottobre alle 17.30.

RISULTATI SERIE C GIRONE A UNDICESIMA GIORNATA

Piacenza- Giana Erminio 1-1
Albinoleffe- Seregno 0-1
Juventus under 23- Pro Sesto 1-1
Mantova- Sudtirol 0-1
Pergolettese- Lecco 1-0
Legnago- Trento 1-0
Virtus Verona- Fiorenzuola 3-1
Renate- Triestina 2-1
Pro Patria- Pro Vercelli 1-1
Da giocare: FeralpiSalò- Padova

CLASSIFICA

Sudtirol punti 24, Padova e Renate 23, FeralpiSalò 20, Pro Vercelli 19, Albinoleffe 17, Lecco 16, Triestina 15, Juventus under 23 14, Pro Patria 13, Seregno, Trento e Virtus Verona 12, Fiorenzuola, Pergolettese e Legnago 11, Giana Erminio 10, Mantova e Piacenza 9, Pro Sesto 8.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation