Il Renate batte la Triestina e conquista il secondo posto

di Cristiano Comelli – Vittoria e secondo posto. Il magic moment del Renate non conosce soluzioni di continuità. A finire al tappeto, stavolta, al “Città di Meda”, è...

813 0
813 0

di Cristiano Comelli – Vittoria e secondo posto. Il magic moment del Renate non conosce soluzioni di continuità. A finire al tappeto, stavolta, al “Città di Meda”, è stata una squadra blasonata come la Triestina che la compagine di Roberto Cevoli ha battuto per 2-1.

I nerazzurri sognano quindi in grande con i loro ventitrè punti in coabitazione con il Padova, che ha però una partita in meno, e a meno uno dalla nuova capolista Sudtirol. Settima vittoria in undici gare per Galuppini, alla sesta rete nelle ultime tre partite, e soci.

PRIMO TEMPO – Al 7′ è proprio Galuppini a sbloccare il risultato di testa su cross di Celeghin. Al 13′ è già raddoppio grazie a Maistrello che, in spaccata, sfrutta un cross basso di Anghileri e segna. La Triestina ci prova con una punizione di Galazzi e, nel finale di tempo, il Renate cerca il 3-0 con Chakir che, dopo un buono scambio con Galuppini, conclude a fil di palo.

SECONDO TEMPO – La Triestina prova a rimettersi in carreggiata al 33′ della ripresa con un colpo di testa di Ligi che, su corner di Galazzi, infila Drago ma il risultato non muta e il Renate può ancora festeggiare. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation