Top e flop di Serie A stagione 2022–23: il volo del Napoli, il flop delle milanesi, l’ottimo campionato del Monza

Il campionato italiano sta dimostrando tutto il suo valore in Serie A ma anche nelle competizioni europee, con il Napoli domina anche le statistiche di Champions, la Fiorentina...

352 0
352 0

Il campionato italiano sta dimostrando tutto il suo valore in Serie A ma anche nelle competizioni europee, con il Napoli domina anche le statistiche di Champions, la Fiorentina favorita per la vittoria della Conference League più Juventus e Roma in prima linea per vincere l’Europa League. I numeri rappresentano i metodi di scommessa sportiva efficaci per interpretare le gare, nell’analisi dei top e flop di questa stagione, ecco quali sono i dati delle migliori e delle peggiori squadre del campionato.

Napoli e Juventus al top

Sono le squadre con più vittorie in campionato, mentre i Partenopei dominano le statistiche a 360 gradi, i Bianconeri sarebbero secondi senza la penalizzazione di 15 punti. Attualmente rappresentano due club che si stanno imponendo anche nelle competizioni europee, rispettivamente in Champions ed Europa League. Allegri è riuscito a non perdere mai la rotta, trovando sempre la remuntada, Spalletti è stato capace di migliorare sempre lo score degli Azzurri e rialzarsi sempre, senza perdere mai la rincorsa. Morale della favola: Napoli e Juve al top in questa stagione.

Il Monza è la sorpresa del campionato

Il Monza sta disputando un ottimo campionato e le due vittorie contro la Juve nelle gare di andata e ritorno, mettono la ciliegina sulla torta a questa stagione straordinaria. La salvezza è stata conquistata con largo anticipo e nelle ultime gare i Brianzoli hanno ancora la possibilità di raggiungere la migliore posizione, continuando a sorprendere tutti.

Inter e Milan flop, ma entrambe hanno vinto contro il Napoli

Anche se il 4 – 0 dei Diavoli contro i Partenopei è stato un sonoro schiaffo e ha fatto tanto rumore, però le due milanesi devono stare molto attente a non uscire dalle prime 4 posizioni, perché dietro scalpitano Roma, Atalanta e Juventus, per centrare la zona Champions nel finale di campionato. Le statistiche dei Nerazzurri sono imbarazzanti, tra fine febbraio e inizio aprile, su 5 gare hanno subìto 4 sconfitte, soltanto Cremonese, Verona e Lecce, sono riuscite a fare peggio.

campionato

La Fiorentina è la squadra più in forma

5 vittorie dalla ventiquattresima alla ventottesima giornata, compresi due trionfi contro Milan e Inter, fanno della Fiorentina la squadra più in forma del campionato e la favorita assoluta, insieme al West Ham, per la vittoria della Conference League. Non male per la squadra di Italiano che viaggia al top in questo finale di stagione.

Sampdoria e Cremonese sono le peggiori: flop totale

Se per il Verona potrebbe intravedersi uno spiraglio di salvezza ai danni di Lecce o Spezia, nonostante la forbice di punti sia abbastanza larga, per Sampdoria e Cremonese il destino è la Serie B, infatti, lo score conta soltanto 1 vittoria per i Lombardi su 28 gare disputate e 3 trionfi per i Blucerchiati su altrettante gare. Ancora peggio per quanto riguarda il reparto offensivo della Samp, il peggiore della categoria con 16 gol in questo abbondante frammento di campionato.

Condividi

Join the Conversation