Reduce da tre vittorie, ora il Monza affronta la Roma

Tre vittorie alle spalle, il decimo posto con 44 punti in classifica e possibili prospettive europee. Al primo campionato in massima serie della sua storia, il Monza ha...

423 0
423 0

Tre vittorie alle spalle, il decimo posto con 44 punti in classifica e possibili prospettive europee. Al primo campionato in massima serie della sua storia, il Monza ha più di un motivo per suonare le campane a festa. La pattuglia di Raffaele Palladino cercherà di regalarsi il poker nel turno infrasettimanale che la vede opposta mercoledì 3 maggio alle 21 all'”U Power Stadium” alla Roma.

I giallorossi sono in corsa anche per l’Europa League dove se la vedranno in semifinale con i tedeschi del Bayer Leverkusen e , con il loro sesto posto con 57 punti, ambiscono ancora a una posizione in “Champions League”.

La squadra di Josè Mourinho, però, deve ritrovare il feeling con una vittoria che le manca da due turni, prima con la sconfitta per 1-3 a Bergamo contro l’Atalanta, poi con il pareggio per 1-1 all'”Olimpico” contro il Milan.

Sul fronte assenze il Monza naviga in acque tranquille, su quello delle squalifiche l’ex Brescia Machin risulta in diffida e quindi a rischio qualora dovesse scattare per lui un altro cartellino giallo.

I giallorossi, invece, hanno praticamente dovuto reinventare la formazione. Matic è fermo ai box per squalifica e gli infortunati sono ben sei. Per Karsdorp e Kumbulla, rispettivamente per artroscopia al ginocchio e lesione al crociato anteriore, la stagione è già arrivata al capolinea. Belotti non sarà disponibile a causa di una frattura alla cartilagine costale, Llorente per una lesione al bicipite femorale.

Non potranno rispondere presente anche Smallin e Wijnaldum ambedue fermati da una distrazione al flessore della coscia sinistra. All’andata la Roma si impose davanti al proprio pubblico per 3-0. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO
Sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA:  Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto, Sensi, Caprari, Petagna. All.Raffaele Palladino.
ROMA:  Rui Patricio, Celik, Mancini, Ibanez, Zalewski, Cristante, Bove, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham. All.Josè Mourinho.

Condividi

Join the Conversation