Terremoto Renate: sconfitta e dimissioni allenatore

di Cristiano Comelli – Alla prima giornata, subito un duplice terremoto. Il Renate scivola al “Città di Meda” per 0-3 contro quel Padova che era stato già la sua...

809 0
809 0

di Cristiano Comelli – Alla prima giornata, subito un duplice terremoto. Il Renate scivola al “Città di Meda” per 0-3 contro quel Padova che era stato già la sua bestia nera nei playoff dello scorso campionato. Ma, soprattutto, deve cercarsi un nuovo allenatore perché il tecnico Francesco Parravicini ha rassegnato le dimissioni.

Una decisione di farsi da parte dettata dalla delusione per il pesante passivo finale e accettata dalla società. Il risultato a favore dei biancoscudati non è mai stato in discussione con un Renate che ha saputo pungere soltanto a sprazzi.

PRIMO TEMPO – Al 2′ gli ospiti mettono già la freccia con l’ex Foggia Chirico che, in contropiede, supera Drago. Al 19′ il Padova potrebbe prendere il largo ma Ronaldo calcia sulla traversa. Al 31′ il Renate prova a rimettersi in carreggiata con Celeghin ma il portiere ex Alessandria Vannucchi è attento.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Chirico calibra perfettamente una punizione e il Padova allarga il bottino. Al 13′ Della Latta, su punizione di Ronaldo, di testa infilza Drago per la terza volta. Il Renate tenta almeno la carta del gol della bandiera, al 28′ Galuppini impegna Vannucchi in corner. Al 29′ anche il tentativo di Rossetti va a vuoto con l’estremo difensore ospite attento. Renate da rivedere già sabato 4 settembre alle 17.30 quando i nerazzurri saranno ospiti in terra d’Emilia del Fiorenzuola, vittorioso nel match d’esordio nella tana della FeralpiSalò.

POSTPARTITA

FRANCESCO PARRAVICINI (ALLENATORE RENATE): “Abbiamo regalato gol a una squadra fortissima che non ne aveva bisogno. Siamo arrivati al match con molte problematiche, ma posso assicurare che i ragazzi hanno dato quello che potevano, in questo momento siamo un cantiere aperto, dobbiamo avere pazienza e lavorare per trovare la nostra nuova identità”.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation