Bottino pieno per il Monza contro la Cremonese

Con un gol di Gytkjaer il Monza vince per 1-0 contro la Cremonese nella prima gara casalinga di campionato, festeggiando nel modo migliore il ritorno dei tifosi biancorossi all’U-Power...

721 0
721 0

Con un gol di Gytkjaer il Monza vince per 1-0 contro la Cremonese nella prima gara casalinga di campionato, festeggiando nel modo migliore il ritorno dei tifosi biancorossi all’U-Power Stadium.

Mister Stroppa lancia a sorpresa Vignato, alla prima da titolare in Serie B: il 17enne gioiellino veneto supporta Dany Mota in attacco, mentre Donati sostituisce lo squalificato Sampirisi.

Gli ospiti partono forte e dopo 33 secondi Baez si rende pericoloso mancando di poco la porta. Al 7’ va in rete Ciofani, ma il gol viene annullato dopo un consulto Var per la posizione irregolare di Zanimacchia, che disturba la visuale di Di Gregorio.

La gara è molto fisica ed equilibrata in avvio: al 22’ Mota ispira per Colpani che si fa metà campo palla al piede prima di scaricare un sinistro deviato in corner dalla difesa grigiorossa. Sul corner seguente irrompe di testa Paletta che manda fuori.

Al 35’ altro assist in verticale di Dany Mota per Colpani che in scivolata non riesce ad anticipare il portiere ospite, bravo a uscire coi tempi giusti. La Cremonese torna a farsi vedere al 38’ con Zanimacchia, che prova una pennellata senza fortuna.

Nella ripresa ci sono Gytkjaer e Machin per Vignato e Colpani nel Monza. I biancorossi attaccano, al 11’ colpo di testa di Carlos Augusto che termina a lato. Perfetta invece l’inzuccata di Gytkjaer che al 65’ incorna il cross morbido di Pedro Pereira mandando in delirio la Curva Pieri. Primo pesantissimo gol in campionato per il danese.

Mister Stroppa inserisce Barillà per Scozzarella, e il nuovo entrato ci prova al 72’’ con un sinistro violento, ma impreciso. Entra anche D’Alessandro, che al 80’ fa rifiatare l’applauditissimo Dany Mota.

La Cremonese prova una reazione che non produce nulla di concreto, e i biancorossi portano a casa i primi preziosi tre punti del loro campionato.

Il Monza centra i primi tre punti del suo campionato: dopo la sosta si ripartirà dalla trasferta in casa della Spal, sabato 11 settembre alle 14.

Monza-Cremonese 1-0. Reti: ’65 Gytkjaer

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Paletta, Caldirola, Pedro Pereira, Colpani (dal 46’ Machin), Scozzarella (dal 66’ Barillà), Brescianini, Carlos Augusto, Vignato (dal 46’ Gytkjaer), Mota Carvalho (dal ’80 D’Alessandro) .

Foto da https://www.acmonza.com/it/

Condividi

Join the Conversation