Stasera alle 19 l’amichevole Lione Monza

MONZA – Due amichevoli nel giro di poche ore. Giovedì 22 dicembre alle 19 sul campo del blasonato Lione in Francia, poi con l’Arconatese militante nel campionato di...

689 0
689 0

MONZA – Due amichevoli nel giro di poche ore. Giovedì 22 dicembre alle 19 sul campo del blasonato Lione in Francia, poi con l’Arconatese militante nel campionato di serie D. A questo s’aggiunge il test con il Torino, da cui ha perso nel turno inaugurale di campionato per 2-1, di mercoledì 28 dicembre alle 16 al V Power Stadium.

Fine anno di impegni intensi sul fronte amichevoli per un Monza che vuole presentarsi con il suo vestito migliore alla ripresa delle ostilità in massima serie all'”Artemio Franchi” contro la Fiorentina.

Contro i francesi allenati da Laurent Blanc, vecchia conoscenza del calcio italiano, Di Gregorio e compagni scenderanno in campo giovedì 22 dicembre alle 19 al “Groupama Stadium” in terra transalpina, uno degli impianti più all’avanguardia del mondo della sfera di cuoio del vecchio continente con una capienza di circa 60 mila spettatori.

Test impegnativo e probante, per i brianzoli, perché l’Olympique Lione, nel proprio palmares, annovera sette titoli di campione in Ligue Une, 5 Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese, otto Supercoppe di Francia e una Coppa intertoto. Nemmeno il tempo di terminare la gara con i transalpini che la pattuglia di Raffaele Palladino sarà impegnata venerdì 23 dicembre alle 11 contro l’Arconatese, compagine che occupa il sesto posto nel girone B di serie D con 26 punti.

Amichevoli che serviranno alla squadra di Palladino per oliare a dovere i meccanismi in vista di una ripresa del massimo campionato sempre più vicina. La partita contro l’Olympique Lione sarà trasmessa in diretta dall’emittente canale 20 di Mediaset. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation