Solo un punto per la Folgore a Borgosesia

BORGOSESIA – Brava ad acciuffare il vantaggio, ingenua a non mantenerlo. La Folgore Caratese, sul terreno del Borgosesia, si deve accontentare dell’1-1 e della divisione della posta. L’undici...

814 0
814 0

BORGOSESIA – Brava ad acciuffare il vantaggio, ingenua a non mantenerlo. La Folgore Caratese, sul terreno del Borgosesia, si deve accontentare dell’1-1 e della divisione della posta. L’undici di mister Emilio Longo, ancora squalificato e sostituito in panchina da Vincenzo Migliaccio, ha macinato molto gioco e prodotto un profluvio di occasioni ma ha pagato in imprecisione.

Dopo il secondo pareggio di fila, i punti in classifica per Valagussa e compagni diventano trentasette e valgono sempre il nono posto. La Folgore è ora attesa dall’impegno casalingo di domenica 21 marzo alle 14.30 contro un’altra squadra bisognosa di punti da mettere in cascina per navigare verso il porto della tranquillità come i sesiani ovvero il Città di Varese.

PRIMO TEMPO – La partita fatica a decollare. Molta intensità ma occasioni con il contagocce da consegnare ai taccuini. Al 5′ Cozzari effettua un lancio in profondità che giunge però direttamente al portiere di casa Barlocco. Al 13′ conclusione di De Rosa fuori misura. La Folgore sembra essere maggiormente pungente e al 28′ ci prova ancora con un diagonale di Di Stefano che Barlocco para però in due tempi. Al 30′ si vedono i padroni di casa con un tiro di Rivi deviato in corner dalla difesa brianzola. Un minuto dopo i sesiani restano in dieci per l’espulsione di Bajic. Al 32′ la Folgore riprova ad affondare la lama con una punizione di Di Stefano che si perde a lato. Il primo tempo si esaurisce praticamente qui.

SECONDO TEMPO – Al 1’ì il Borgosesia tenta la fortuna con un tiro di Rivi debole e parato senza patemi d’animo da Bertozzi. Al 16′ la Folgore risponde con una punizione di Valagussa a lato di poco. E’ sempre lui che al 20′ obbliga Barlocco a deviare in corner con un colpo di reni. Al 23′ arriva il meritato vantaggio della Folgore con Di Stefano che lascia partire una rasoiata dal limite su cui Barlocco non può nulla. Tempo tre minuti e il Borgosesia si rimette però in carreggiata grazie a Szafran che, su passaggio dalla destra, sfodera un diagonale teso e supera Bertozzi. Al 28′ il Borgosesia potrebbe invertire l’andazzo a suo favore ma Baiardi, di testa, non impensierisce Bertozzi. Al 29′ occasionissima per la Folgore ma il tiro è salvato sulla linea di porta da un difensore sesiano. Tre minuti dopo Macrì si accentra bene dalla destra ma conclude poi senza creare problemi a Barlocco. Al 37′ lo stesso Macrì calcia una punizione a lato e cinque minuti dopo spedisce alto. Finisce in parità, come nella gara d’andata. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation