Sfuma al 90′ la vittoria della Tritium

di Cristiano Comelli – A guardare il bicchiere mezzo pieno è il quarto risultato utile di fila. A guardare il mezzo vuoto, invece, è una vittoria che pareva cosa...

781 0
781 0

di Cristiano Comelli – A guardare il bicchiere mezzo pieno è il quarto risultato utile di fila. A guardare il mezzo vuoto, invece, è una vittoria che pareva cosa fatta ma è invece scivolata via tra le dita.

C’è rammarico in casa Tritium dopo il 2-2 con cui si è conclusa la sfida al “La Rocca” contro la Sammaurese. I biancocelesti di Danilo Tricarico hanno sfoderato una prova di buona caratura ma si sono poi ingenuamente fatti rimontare dalla pur scafata formazione emiliana reduce da due vittorie con Prato e Bagnolese e al terzo risultato utile di fila. Trezzesi quartultimi con dodici punti ma comunque sempre in evoluzione.

PRIMO TEMPO – La Tritium parte come meglio non potrebbe andando in vantaggio all’8′ con una conclusione arcuata dalla destra di Scaramuzza, al secondo gol consecutivo e terzo stagionale, che non lascia scampo al portiere Adorni. Al 13′ ancora Scaramuzza potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è deviato in corner.

Al 22′ gli emiliani pareggiano con un’incornata di Gurini ma la rete è annullata per fuorigioco. La Tritium prova ad andare in mare aperto ma il tiro di Franchi al 27′ termina alto. Al 32′ Sammaurese a un soffio dall’1-1 con un palo colpito da Giannini. La partita prosegue su buoni ritmi con le due compagini che non se le mandano a dire. Al 37′ Franchi ci riprova ma conclude oltre la traversa. Al 43′ è Guida a concludere a lato. La prima frazione termina con una Tritium in meritato vantaggio e ad alto tasso di propositività in fase offensiva.

SECONDO TEMPO – Al 3′ gli ospiti provano a riaprirla con un’incornata di Caiola su punizione di Merlonghi ma Migliore è attento. Al 7′ Scaramuzza pesca bene Garcia ma l’ex Fanfulla sciupa tutto fallendo il raddoppio da distanza ravvicinata. All’8′ Migliore respinge bene un diagonale di Bonandi. Al 13′ il portiere trezzese è ancora determinante nell’opporsi sia Merlonghi sia a Giannini dal limite. La Tritium soffre un po’ ma, al 21′, riesce a prendere il largo con un’incornata di Messina sugli sviluppi di un corner di Maspero.

La Sammaurese non alza affatto bandiera bianca e al 26′ si rifà sotto grazie a Benedetti che, su corner di Giannini, da distanza ravvicinata supera Migliore. Al 44′ gli emiliani completano la rimonta con un colpo di testa di Pierfederici su lancio dalla destra di Bonandi. La Sammaurese esulta e la Tritium mastica amaro non riuscendo a bissare la vittoria ottenuta contro il Prato.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation