Alla Folgore Caratese il derby brianzolo con Giussano

di Cristiano Comelli – Dopo due turni a secco, ecco il ritorno alla vittoria. La Folgore Caratese regola la Vis Nova Giussano al “XXV Aprile” per 2-1 nel derby...

768 0
768 0

di Cristiano Comelli – Dopo due turni a secco, ecco il ritorno alla vittoria. La Folgore Caratese regola la Vis Nova Giussano al “XXV Aprile” per 2-1 nel derby brianzolo e balza a quota 25 punti nel salotto buono della graduatoria.

Sempre più critica, invece, la situazione dei neroverdi di mister Marco Caddeo che restano nei bassifondi della graduatoria a chiudere la porta della classifica. La Vis Nova ha chiuso il confronto in dieci uomini per l’espulsione di Orellana Cruz per doppia ammonizione.

PRIMO TEMPO – Al 1′ i padroni di casa si rendono già pericolosi con una conclusione alta di Lofaso. Al 2′ , su errore difensivo ospite, è l’ex Legnano Cocuzza ad avere l’occasione per colpire ma il suo tiro è deviato in corner. Al 6′ c’è la prima conclusione della Vis Nova con un colpo di testa di Fall che termina a lato.

La Folgore riprende la propria offensiva al 17′ con un tiro dal limite di Fognini che Ferrara para a terra. Un minuto dopo i padroni di casa vanno ancora a un soffio dal vantaggio con una traversa colpita da Romano dal limite.

L’1-0 della Folgore, però, è solo rimandato e si materializza al 28′ con un calcio di rigore trasformato da Cocuzza e concesso per un fallo da lui stesso subito su lancio di Kouda da parte dell’estremo difensore giussanese Ferrara. La Vis Nova prova a rimettersi in carreggiata al 32′ con Valtulina ma Olivieri respinge in tuffo. Al 41′ la Folgore prende il largo con Cocuzza che ribatte in rete una palla respinta dalla traversa su precedente conclusione.

SECONDO TEMPO – Al 4′ la Folgore cerca il 3-0 ma Ferrara devia in corner la conclusione di Fognini. Al 6′ la Vis Nova risponde con Molteni la cui conclusione termina a lato. All’8′ le lucertole vanno vicine al dimezzamento del passivo con una traversa di testa. I neroverdi le tentano tutte per riaprirla e al 14′ Molteni, dal limite, impegna Olivieri.

Non meglio va a Calmi il cui tiro due minuti dopo è deviato in corner dal portiere caratese. La Vis Nova sembra in un momento di buona ispirazione e lo dimostra anche al 29′ con Fall il cui tiro è deviato in calcio d’angolo. Corollario di questo buon momento ospite è il gol del 2-1 che giunge su calcio di rigore trasformato dallo stesso Fall al 30′ e concesso per un fallo da lui stesso subito. Per lui si tratta dell’ottava marcatura stagionale.

La Vis Nova ci crede ma i tiri di Ballabio al 34′ e Calmi al 38′ non sono assistiti dalla mira. Non miglior sorte ha una conclusione di Ballabio al 42′. Nel finale Orellana Cruz fa salire un po’ troppo i nervi di temperatura ed è espulso per doppia ammonizione lasciando la Vis Nova Giussano in dieci uomini.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation