Sfide casalinghe per Folgore, Giana e Seregno

di Cristiano Comelli – Largo al penultimo atto. Tra speranze di promozione e desideri di salvezza. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio scendono in campo per realizzare i rispettivi...

465 0
465 0

di Cristiano Comelli – Largo al penultimo atto. Tra speranze di promozione e desideri di salvezza. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio scendono in campo per realizzare i rispettivi obiettivi domenica 30 aprile alle 15.

FOLGORE CARATESE – PONTE SAN PIETRO

Punti preziosi salvezza cercasi per Barazzetta e compagni. Le due sconfitte consecutive con Arconatese e Città di Varese li hanno infatti lasciati a 35 punti che valgono il quattordicesimo posto e quindi il rischio di dover disputare i playout. L’occasione per poter rialzare la testa sarà la sfida in programma al XXV Aprile contro il Ponte San Pietro, sesto in graduatoria con 47 punti e proveniente da due poste piene consecutive con Brusaporto e Caronnese. All’andata vinse il Ponte San Pietro per 2-1. Arbitra il signor Samuel Dania di Milano.

SEREGNO – BRENO

Settimana tormentata per gli Spartans. Prima la revoca del pareggio per 2-2 con la Real Calepina dietro ricorso di quest’ultima, poi la riacquisizione del punto. Tutto è legato alla vicenda del calciatore Dramane Konate che, hanno evidenziato i bergamaschi facendo ricorso, sarebbe stato tesserato da quattro diverse società nel corso di una stessa stagione e quindi al di là dei limiti del Regolamento della Federazione che fissa il limite a tre. Inizialmente era stata data ragione alla Real Calepina ma in queste ore è stato accolto il controricorso del Seregno. Che può così affrontare con maggiore tranquillità la sfida da cui è atteso al “Ferruccio” contro i camuni del Breno. Bright e compagni sono reduci da due risultati di fila che li hanno portati all’undicesimo posto con 38 punti e quindi in buona prospettiva di salvezza. Il Breno, invece, vuole giocarsi le sue carte per evitare i playout trovandosi al quindicesimo e quartultimo posto con 33 punti. Il Seregno sarà privo degli squalificati Bosco e Rusconi e conta di replicare il successo dell’andata al “Tassara” di Breno per 2-1. Dirige il signor Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia (Napoli).

GIANA ERMINIO – CORTICELLA

Settantaquattro punti, due in più della Pistoiese, e una vetta da proteggere. La Giana Erminio sente sempre più vicino il ritorno in quella Lega Pro da cui è scesa la scorsa stagione ma non ha ancora il conforto della matematica. I biancocelesti di Andrea Chiappella ricevono al “Città di Gorgonzola” la Corticella. Quest’ultima è reduce da ben nove turni utili di fila. di cui l’ultimo un sonoro 5-0 sul campo amico al Salsomaggiore, che l’hanno portata al sesto posto con 54 punti. Una cliente non facile, quindi, per Perna e compagni che hanno comunque alle spalle cinque risultati utili consecutivi. All’andata la Giana Ermino prevalse per 1-0. Dirige il signor Cristiano Ursini di Pescara.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation