Serie D, vincono Folgore Caratese e Leon, pareggia la Vis Nova

di Cristiano Comelli – Sorriso pieno per Folgore Caratese e Leon, a metà per una Vis Nova Giussano comunque tenace nel raggiungere il pareggio. Vediamo cosa ha consegnato...

872 0
872 0

di Cristiano Comelli – Sorriso pieno per Folgore Caratese e Leon, a metà per una Vis Nova Giussano comunque tenace nel raggiungere il pareggio. Vediamo cosa ha consegnato alle brianzole il turno infrasettimanale del girone B della serie D ricordando che la Tritium riprenderà invece il prossimo 4 maggio al “La Rocca” contro il Progresso in una sfida fondamentale per la salvezza.

FOLGORE CARATESE – CASATESE 1-0

Dopo due passi falsi con Brusaporto e Castellanzese, Romano e compagni riprendono a incrociare la strada della vittoria contro la non facile Casatese. La compagine di mister Emilio Longo è ora quarta con 59 punti e in piena zona playoff. La rete partita porta l’autografo di Romano con una gran botta dal limite al 25′ della ripresa.

VIS NOVA GIUSSANO – BRIANZA OLGINATESE 3-3

Pareggio pirotecnico tra due compagini che, vista la situazione di classifica ampiamente deficitaria, avrebbero invece avuto bisogno della posta piena. I lecchesi passano al 25′ della prima frazione con Momentè ma la Vis Nova che, dopo due sconfitte di fila, voleva riprendere a muovere la classifica, pareggia al 30′ con Fall. Al 3′ della ripresa arriva una nuova fiammata ospite con un penalty trasformato da Momentè e al 12′ Ekuban allunga sull’1-3. La partita sembrerebbe già segnata ma le lucertole hanno il merito di crederci fino in fondo e prma si riavvicinano al 34′ con Mancosu e poi impongono ai lecchesi il pareggio con Calmi. Giussanesi terzultimi con 32 punti, Brianza Olginatese sempre fanalino di coda con 29.

LEON- LEGNANO 1-0

Leon… di nome e di fatto. I vimercatesi mettono un altro mattone prezioso nel cercare di costruire la casa di una tranquilla salvezza superando il quotato e ambizioso Legnano alla “Leon Arena” e riscattando così l’amara sconfitta sul terreno della Desenzano Calvina per 3-5. La rete che ha deciso il match è arrivata al 3′ della ripresa con un diagonale di Schiavo su lancio dalle retrovie di Achenza. I vimercatesi hanno adesso trentadue punti e sono penultimi in coabitazione con i cugini della Vis Nova Giussano e con il Caravaggio.

Da segnalare che, nel girone B, il Sangiuliano Nova City ha conquistato la matematica promozione in Lega Pro vincendo con un netto 5-1 sul terreno del Franciacorta. La squadra del tecnico ex Fanfulla Ciceri ha così portato il suo bottino a 71 punti e, a tre giornate dal termine, è ormai imprendibile dal Brusaporto che ne ha dodici in meno.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation