Brianzole in serie D, le sfide del weekend

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca della continuità, Seregno del ritorno alla vittoria. La Giana Erminio scenderà in campo lunedì 28 novembre contro il Crema al “Città...

520 0
520 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese in cerca della continuità, Seregno del ritorno alla vittoria. La Giana Erminio scenderà in campo lunedì 28 novembre contro il Crema al “Città di Gorgonzola” per confermarsi in vetta.

Vediamo le sfide da cui sono attese le squadre brianzole della quarta serie il prossimo turno con Folgore e Seregno in campo domenica 27 novembre alle 14.30.

FOLGORE CARATESE- BRUSAPORTO

La compagine di mister Giuliano Melosi sta attraversando un momento di grande ispirazione con quattro risultati utili di fila. E la classifica ne ha beneficiato parecchio perché ha consentito a Barazzetta e compagni di salire al decimo posto con diciassette punti laddove la zona nobile dista decisamente meno. La Folgore riceverà un Brusaporto che, sesto con 18 punti, è in un momento altrettanto florido. Gli orobici non perdono da ben dieci gare e sono reduci da quattro pareggi. La Folgore non potrà contare su Ambrosini e Bernacchi, espulsi nella sfida contro il Breno e fermi ai box per squalifica. Lo scorso campionato le due squadre si fronteggiarono nel girone B e colsero una vittoria per parte, la Folgore prevalse per 3-1 a Brusaporto, gli orobici per 2-1 a Carate. Dirige il signor Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino (ROMA).

PROBABILI FORMAZIONI

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Calacoci, Gualdi, Arcidiacono, Paltrinieri, Besana, Valsecchi, Pinotti, Gulinatti, Hyka. All.Giuliano Melosi.

BRUSAPORTO: Aceti, Siciliano, Micheli, Suardi, Consonni, Zambelli, Zaccariello, Forlani, Sokhna, Alberti, Tirelli. All.Filippo Carobbio.

SEREGNO – VARESINA

Acque agitate in casa Spartans. In settimana, infatti, il tecnico Francesco Buglio ha deciso di farsi da parte dopo soli pochi giorni di permanenza sulla panchina brianzola. Alla base della decisione ci sarebbero motivi personali. I brianzoli sono reduci da due stop contro Casatese e Alcione e puntano quindi a risalire la china, ovvero a incrementare un bottino di 16 punti che li vede per ora al dodicesimo posto. Al “Ferruccio” arriva la Varesina di mister Marco Spilli che è a sua volta reduce da due stop con Alcione e Virtus Ciserano Bergamo in cui ha subito sei reti senza segnarne neppure una. In panchina, per il Seregno, andrà temporaneamente Diego Di Chiara ma si annuncia già l’arrivo di Massimo Sala. Dirige il signor Simone Di Renzo della sezione di Bolzano.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: De Bono, Sordillo, Rusconi, Iurato, Pignat, Felleca, Diop, Bigolin, Lugnan, Zangrillo, Henin. All.Diego Di Chiara.

VARESINA: Baglieri, Pozzi, Zefi, Biaggi, Gasparri, Poesio, Pino, Ekuban, Gregov, Lucentini, Malvestio. All.Marco Spilli.

GIANA ERMINIO – CREMA

La sfida si giocherà lunedì 28 novembre alle 14.30 al “Città di Gorgonzola”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation