Serie D, la Folgore Caratese ospite a Breno

di Cristiano Comelli – Mentre in Qatar decolleranno i mondiali di calcio, la serie D proseguirà naturalmente il suo corso. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio sono chiamate a...

542 0
542 0

di Cristiano Comelli – Mentre in Qatar decolleranno i mondiali di calcio, la serie D proseguirà naturalmente il suo corso. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio sono chiamate a dare ulteriore linfa vitale alla classifica per assecondare il loro obiettivo di un campionato ad alta voce. Vediamo gli impegni che le attendono nella giornata di domenica 20 novembre alle 14.30.

BRENO – FOLGORE CARATESE

Allo stadio “Tassara” per affrontare la formazione camuna fanalino di coda con soli 6 punti arriverà una Folgore Caratese in piena salute. Gli uomini di mister Giuliano Melosi sono reduci da tre turni utili di fila di cui due vittorie in casa contro Desenzano Calvina e Villa Valle che sono valsi loro l’undicesimo posto in classifica con 14 punti. Dopo un avvio un po’ al piccolo trotto, quindi, Gulinatti e compagni sembrano avere preso il passo giusto. Il Breno sembrava avere rialzato la testa dopo il 4-0 rifilato davanti al pubblico amico alla Caronnese ma è inciampato per 0-2 l’ultimo turno contro i cugini del Lumezzane capolisti. Lo scorso campionato le due formazioni si fronteggiarono sempre nel girone B, all’andata al “Tassara” terminò 2-2, al ritorno la Folgore mise le mani sulla posta piena imponendosi per 2-1. Uno squalificato per parte, Tagliani per i padroni di casa e Barazzetta per la Folgore Caratese. Dirige il signor Diego Castelli di Ascoli Piceno.

PROBABILI FORMAZIONI

BRENO: Ansaldi, Cristini, Carminati, Turano, Sampietro, Boldini, Mondini, Molaschi, Righetti, Confalonieri, Bresciani. All. Christian Soave.

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Bernacchi, Ambrosini, Colacoci, Paltrineri, Valsecchi, Gulinatti, Gualdi, Pinotti, Hyka. All.Giuliano Melosi.

SEREGNO- ALCIONE

Dopo quattro turni positivi, gli Spartans hanno pagato dazio contro la Casatese nel derby brianzolo. Diop e compagni cercano adesso pronto riscatto in una sfida non facile con l’Alcione Milano, lanciatissima al terzo posto con 20 punti a meno cinque dal Lumezzane capolista e meno uno dall’Arconatese seconda e reduce da un rotondo 4-0 casalingo sulla Varesina. Dirige il signor Stefano Grassi di Forlì.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: De Bono, Cavagna, Pirola, Rusconi, Jurato, Diop, Calabrò, Bigolin, Henin. All.Francesco Buglio.

ALCIONE: Bacchin, Soldi, Chierichetti, Piccinocchi, Ciappellano, Venturini, Bagatti, Palma, Manuzzi, Tucci, Morselli. All.Giovanni Cusatis.

SCANDICCI- GIANA ERMINIO

La vittoria contro la Sammaurese ha cancellato due turni di mancanza di poste piene. La Giana Erminio, sempre leader del girone D con 28 punti e due di vantaggio su Aglianese e Carpi seconde si appresta ora ad andare in terra toscana per affrontare lo Scandicci. I fiorentini non se la passano proprio benissimo dal momento che sono terzultimi con diciotto punti, reduci da due pareggi e a corto di vittorie da tre turni. La gara sarà diretta da Michele Piccolo di Pordenone.

PROBABILI FORMAZIONI

SCANDICCI: Timperanza, Frascadore, Cecconi, Di Blasio, Santeramo , Edu Mengue, Bartolozzi, Vitali Borgarello, Gozzerini, Saccardi, Sinisgallo. All.Athos Rigucci.

GIANA ERMINIO: Pirola, Pinto, Fumagalli, Perna, Corno, Marotta, Lamesta, Messaggi, Caferri, Minotti, Previtali. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation