Verano Brianza, cinque nuove iniziative all’Istituto Comprensivo

VERANO BRIANZA – Al passo con i tempi. Ma, soprattutto, con le mutate necessità della popolazione studentesca. L’Istituto Comprensivo di Verano Brianza ha introdotto cinque iniziative per l’anno...

650 0
650 0

VERANO BRIANZA – Al passo con i tempi. Ma, soprattutto, con le mutate necessità della popolazione studentesca. L’Istituto Comprensivo di Verano Brianza ha introdotto cinque iniziative per l’anno scolastico corrente ovvero l’assistant teacher, il progetto veterinario, i progetti teatro, il consiglio comunale dei ragazzi e il progetto biblioteche. Tutto con la finalità di “migliorare il piano dell’offerta formativa”.

Un’iniezione di potenziamento didattico verso la quale il comune ha espresso il suo pieno assenso, tanto da intervenire con un contributo pari a 9.408 Euro.

L’amministrazione comunale si è mossa nell’ottica di riconoscere la scuola “come luogo di crescita dove coloro che ne fanno parte, studenti, docenti, famiglie, comune, concorrono a creare le condizioni perché sia sede di apprendimento, socializzazione, conoscenza nel rispetto dei principi di uguaglianza e di valorizzazione di ogni individualità”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation