Coppa Italia, il Renate implacabile, batte l’Alessandria e vola ai quarti

ALESSANDRIA – E tre. Dopo avere infranto i sogni di gloria in “Coppa Italia” di Pro Sesto (3-1) e Mantova (7-6 dopo i rigori), il Renate scavalca anche l’Alessandria...

583 0
583 0

ALESSANDRIA – E tre. Dopo avere infranto i sogni di gloria in “Coppa Italia” di Pro Sesto (3-1) e Mantova (7-6 dopo i rigori), il Renate scavalca anche l’Alessandria imponendosi al “Moccagatta” per 2-0 e accedendo ai quarti di finale della competizione. I nerazzurri di mister Andrea Dossena proseguono così di gran carriera sul doppio binario campionato, dove occupano il secondo posto a due punti dal Pordenone capolista, e Coppa.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è di marca Renate con Esposito che obbliga al 17′ Marietta a una deviazione di piede. Al 20′ l’Alessandria risponde con un’ incornata di Pellegrini su assist di Galeandro ma Furlanetto è attento. L’Alessandria cerca di colpire con Baldi la cui rete è però annullata per fuorigioco. Il Renate potrebbe affondare la lama prima della fine del tempo ma un colpo di testa di Marano termina a lato.

SECONDO TEMPO – Al 7′ i grigi cercano di portarsi avanti con Pellegrini che impegna per la seconda volta nella gara Furlanetto in corner. Al 15′ il Renate replica con un’incornata di testa di Larotonda che termina sulla traversa. Al 39′ il Renate mette la freccia con un colpo di testa di Maletti su cross di Morachioli. Tempo tre minuti e Squizzato chiude definitivamente la pratica. Le pantere possono quindi godersi il passaggio del turno e concentrarsi al meglio per la sfida di sabato 19 novembre alle 14.30 al “Città di Meda” contro la Pro Sesto già eliminata dalla Coppa Italia.

TABELLINO

ALESSANDRIA- RENATE 0-2

ALESSANDRIA: Marietta, Rota, Baldi, Bellucci, Costanzo (1’s.t: Nunzella), Podda (24’s.t: Rizzo), Perseu, Mionic, Pellegrini (24’s.t: Martignago), Ghiozzi, Galeandro. A disposizione: Gyzeni,Rossi, Nichetti, Checchi, Pellitteri, Sini, Speranza, Ascoli, Gazoul, Ventre, Nepi. All.Fabio Rebuffi.

RENATE: Furlanetto, Marano (27’s.t: Anghileri), Menna, Angeli, Ermacora, Esposito, Squizzato, Larotonda, Malotti, Rossetti, Sgarbi (13’s.t: Morachioli). A disposizione: Drago, D’Amato, Gavazzi, Ciarmoli, Baldassin, Bertini, Zalli, De Leo. All.Andrea Dossena.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.

Marcatori: s.t: 39′ Malotti (R), 42′ Squizzato (R).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation