Serie B, Vicenza-Monza: pronostico e probabili formazioni

Mercoledì sera andrà in scena il turno infrasettimanale di Serie B, in particolar modo si giocherà Vicenza-Monza. La partita si disputerà al Menti, con le due delle squadre...

1593 0
1593 0

Mercoledì sera andrà in scena il turno infrasettimanale di Serie B, in particolar modo si giocherà Vicenza-Monza. La partita si disputerà al Menti, con le due delle squadre che, per motivi diversi, hanno deluso di più in questo inizio di stagione. I Padroni di casa si trovano nelle retrovie della classifica, con solamente tre punti in nove partite, inoltre sono 4 le sconfitte nelle ultime cinque partite, di cui una sola vittoria. Il cambio allenatore ancora non ha portato agli effetti sperati, con Cristian Brocchi subentrato a Di Carlo. Il Monza ha vinto l’ultima partita, ma non ha entusiasmato. Non a caso la squadra di Berlusconi e Galliani ha avuto un avvio non semplice, stentando in più occasioni.

Come ci arrivano le due squadre

Il Vicenza di Cristian Brocchi si è subito messo a lavorare con la squadra in vista del match di mercoledì. La sfida contro il suo passato, il Monza, sarà fondamentale per il suo futuro sulla panchina della Lanerossi. Sarà squalificato il trequartista Stefano Giacomelli, espulso nella gara contro la Ternana, mentre sarà nuovamente disponibile Davide Diaw.

Il Monza, invece, ha affrontato questi pochi giorni di preparazione prima la trasferta di Vicenza con un ritrovato entusiasmo grazie alla vittoria con il Cittadella per 1-0. Per la formazione Giovanni Stroppa resta in forse Pirola che dopo il colpo alla testa subito contro il Cittadella ha riportato un trauma cranico. Esiti negativi dopo gli accertamenti, ora spetterà al tecnico decidere se mandarlo in campo oppure no.

Probabili formazioni della sfida

Vicenza: (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Padella, Calderoni; Di Pardo, Taugourdeanu, Ranocchia, Crecco; Dalmonte; Meggiorini, Longo. All.: Brocchi

Monza: (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria. All.: Stroppa

Dove vedere il match

La sfida tra Vicenza e Monza verrà disputata mercoledì 27 ottobre alle ore 20.30 allo stadio Menti di Vicenza. In seguito al recente provvedimento del governo, dall’11 ottobre la capienza degli stadi passerà dal 50% al al 75% del totale. La gara Vicenza – Monza verrà trasmessa in tv su Sky (canale 252 del decoder) e su DAZN. Inoltre per gli abbonati al pacchetto Tim Sport e Calcio sarà possibile seguire l’incontro su TimVision. In streaming la partita sarà visibile sull’app di Dazn, su quelle di Sky Go e Now Tv e infine su Helbiz live – Monza.

Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere la gara tra L.R. Vicenza e Monza. L’arbitro piemontese ha diretto i biancorossi otto volte in passato per un totale di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cinque invece i precedenti di Pairetto con il Monza per un bilancio di tre pareggi e due sconfitte.

I suoi collaboratori saranno Lanotte e Avalos, quarto uomo Fiero. Al Var Mazzoleni coadiuvato da Pagliardini.

Le quote

 Certamente pronosticare questa partita non è facile come giocare a rubamazzo online. Sarà una partita difficile per tutte e due le formazioni, con la pressione delle due curve che si faranno sicuramente sentire. La stagione non è iniziata benissimo, ma il Vicenza ha qualcosa di più da dare, per questo motivo la sensazione è che gli uomini di Brocchi potranno fare qualcosa in più. Di conseguenza giocare la vittoria dei padroni di casa non è proibitivo. Monza favorito d’obbligo anche se gli uomini di Stroppa sinora in trasferta hanno raccolto solo le briciole.

Vicenza: 3.45

Pareggio: 3.10

Monza: 2.25

Condividi

Join the Conversation