Serie A, il Monza fa visita al Sassuolo

MONZA – Sette turni utili alle spalle e la voglia di continuare a stupire. Ancora con il profumo della vittoria contro la capolista Napoli nel cuore, il Monza...

633 0
633 0

MONZA – Sette turni utili alle spalle e la voglia di continuare a stupire. Ancora con il profumo della vittoria contro la capolista Napoli nel cuore, il Monza si appresta a fare visita venerdì 19 maggio alle 20.45 al Sassuolo.

I biancorossi di Raffaele Palladino sentono ancora profumo d’Europa con i loro 49 punti che valgono il nono posto. Il Sassuolo lo vorrebbe invece assaporare accreditato come è finora della tredicesima piazza a quota 44. I neroverdi sono reduci da un ruolino di marcia poco felice fatto di un solo punto nelle ultime tre partite.

Sul fronte assenze la squadra di Alessio Dionisi dovrà fare a meno di Laurientè che ha subito un intervento al ginocchio dovendo quindi porre fine anzitempo alla sua stagione.

Il Monza sarà invece orfano dell’ex Trapani Colpani alle prese con un problema muscolare. Nel Sassuolo vi sono quattro diffidati ovvero Frattesi, Henrique, Thorsvedt e Ruan. Nel Monza risultano invece in diffida Caldirola, Carlos Augusto, Izzo e Machin. All’andata terminò 1-1.

Le formazioni si presenteranno con schemi diversi. Il Sassuolo opta per un 4-3-3 con Consigli in porta, linea difensiva con Toljan, Erlic, Ruan e Rogerio, centrocampo a tre con Frattesi, Lopez ed Henrique e attacco a tridente offensivo con Berardi, Defrel e Bajrami. Palladino schiererà il suo Monza con il 3-4-2-1.

Davanti a Di Gregorio che staziona tra i pali vi saranno izzo a destra, Caldirola a sinistra e Pablo Marì al centro a comporre la linea difensiva, Ciurria esterno destro , Carlos Augusto esterno sinistro e Rovella e Pessina al centro, Caprari e Sensi in trequarti in appoggio all’unica punta Petagna. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Alberto Santoro di Messina

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio, Frattesi, Lopez, Henrique, Bernardi, Defrel, Bajrami. All. Alessio Dionisi.

MONZA: Di Gregorio, Izzo, Caldirola, Pablo Marì, Ciurria, Carlos Augusto, Rovella, Pessina, Sensi, Caprari, Petagna. All. Raffaele Palladino

Photocredits

Condividi

Join the Conversation