La Giana si riscatta, Pineto sconfitto 2 a 1

di Cristiano Comelli – Rivincita cercava e rivincita ha ottenuto. Dopo lo stop per 1-3 sul terreno dell’Arezzo, la Giana Erminio si riscatta superando per 2-1 al “Città...

420 0
420 0

di Cristiano Comelli – Rivincita cercava e rivincita ha ottenuto. Dopo lo stop per 1-3 sul terreno dell’Arezzo, la Giana Erminio si riscatta superando per 2-1 al “Città di Gorgonzola” il Pineto nella seconda gara della poule scudetto e in una sorta di antipasto di quella che sarà la finale di Coppa Italia di Lega Pro. I biancocelesti hanno meritato la vittoria contro un Pineto che se la è giocata sino in fondo.

PRIMO TEMPO – Al 3′ gli ospiti provano a colpire con Njambe ma D’Aniello respinge con i pugni. Al 6′ la Giana passa in vantaggio con Fumagalli che raccoglie un lancio dalle retrovie di Lamesta e insacca con un diagonale.

Al 9′ lo stesso Fumagalli, di testa, impegna D’Egidio. Al 20′ il Pineto si rende pericoloso con Emili ma D’Aniello intuisce l’insidia e lo anticipa. Al 34′ la squadra ospite pareggia con un rasoterra di Della Quercia. Al 38′ D’Aniello protegge il pareggio prima da un tentativo di Njambe poi da uno di Emili.

SECONDO TEMPO – Al 7′ la Giana prova a prendere il largo con Perna ma D’Egidio respinge. Al 10′ Piazza manda alto di testa Due minuti dopo l’insistenza della Giana è premiata con la rete del nuovo vantaggio per merito di Fumagalli, autore di una doppietta e questa volta a bersaglio su cross di Previtali.

Al 15′ il Pineto sfiora il pareggio con una conclusione a fil di palo di Njambe. Al 36′ l’ex Vis Nova Giussano Calmi prova a fare prendere il largo ai biancocelesti su assist di Messaggi ma spara alto di poco. Al 39′ lo stesso Messaggi, di testa, impegna D’Egidio. Al 48′ è Maio a tentare il colpo del 2-2 ma D’Aniello respinge.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- PINETO 2-1

GIANA ERMINIO: D’Aniello, Piazza, Gayer (13’st Marotta), Pinto, Fumagalli (14’st Calmi), Perna, Colombara (36’st Perico), Fall (41’pt Ghilardi), Brioschi, Lamesta (13’st Messaggi), Previtali. A disposizione: Pirola, Mandelli, Ballabio, Caferri. All.Andrea Chiappella.

PINETO: D’Egidio, Di Filippo, Nonni, Forgione (28’st Allegretti), Njambe (19’st Maio), Traini (26’st Capaldo), Braghini (43’st Del Mastro), Della Quercia, Ceccacci, Lucarini (36’st Consorte), Emili. A disposizione: Mercorelli, Marchegiani, Domizzi, Pica. All. Daniele Amaolo.

Arbitro: Colaninno di Nola

Marcatori: p.t: 6′ Fumagalli (GE), 34′ Della Quercia (P). S.t: 12′ Fumagalli (GE)

Condividi

Join the Conversation