Seregno Sport Week oltre sedicimila presenze

L’evento di punta della seconda settimana della Seregno Sport Week 2022 ha visto come protagonista Vittorio Brumotti, che, con il suo team, ha monopolizzato il caldo pomeriggio domenicale allo...

777 0
777 0

L’evento di punta della seconda settimana della Seregno Sport Week 2022 ha visto come protagonista Vittorio Brumotti, che, con il suo team, ha monopolizzato il caldo pomeriggio domenicale allo Skate Park prima e al Gelsia Village di piazza Risorgimento.

Ma nella seconda settimana sono transitati in città altri nomi illustri dello sport, dal nuotatore Filippo Magnini, agli ex ciclisti professionisti Alberto Elli e Stefano Allocchio (attuale direttore tecnico del Giro d’Italia), all’ex pugile olimpionico Maurizio Stecca, fino al popolare giornalista Nando Sanvito.

Il momento più solenne è stato il centesimo compleanno del locale Club Alpino Italiano, mentre l’evento emotivamente più toccante è stata la pedalata in ricordo di Antonio Graziano, già presidente di Salus Ciclistica prematuramente scomparso. Nella settimana, il cartellone di Seregno Sport Week ha visto eventi proposti da Nuoto Club Seregno, Unione Sportiva Lombarda, Gruppi di Cammino, Asd Cicli Brianza, Tennis Club Seregno, Club Alpino Italiano, Basket San Rocco, Basket Seregno, Majestic Volley, Salus Ciclistica, Compagnia Arcieri, Seregno Rugby, Salus Ginnastica, oltre che da Legambiente (che ha organizzato un evento di “plogging”, corsa con raccolta dei rifiuti stradali) e dal circolo culturale Seregn de la Memoria.

Oltre sedicimila le presenze fino ad ora, sommando i 44 eventi, i campi del Gelsia Village di piazza Risorgimento, le attrazioni del Gelsia Junior Village di piazza Segni e la ristorazione proposta in piazza Risorgimento a cura di ViviSeregno. Presente a cui, ovviamente, va aggiunto il naturale indotto del passaggio di pedoni nel centro storico della città.

E tanto altro ancora! Il programma completo e tutti gli aggiornamenti sul sito www.seregnosportweek.it, e sui profili Facebook e Instragram della manifestazione, manifestazione che prosegue fino al 19 giugno.

Condividi

Join the Conversation