Seregno Sport Week 5000 presenze nel weekend

Dopo i primi cinque giorni (la cerimonia inaugurale mercoledì 1 giugno al PalaSomaschini), la Seregno Sport Week 2022 ha registrato quattordici eventi (oltre alla cerimonia di apertura) che...

1053 0
1053 0

Dopo i primi cinque giorni (la cerimonia inaugurale mercoledì 1 giugno al PalaSomaschini), la Seregno Sport Week 2022 ha registrato quattordici eventi (oltre alla cerimonia di apertura) che hanno coinvolto oltre quattromila persone, a cui vanno aggiunti il migliaio di presenze sui campi da beach volley, basket e calcetto allestiti al Gelsia Village di piazza Risorgimento e dei bambini al Gelsia Junior Village.

Un avvio importante, per un festival che ha vissuto due importanti momenti di aggregazione popolare nel segno dello sport (la pedalata Bicinfesta e la camminata non competitiva Straseregno), le finali nazionali Under 13 di hockey su pista (uno degli eventi di maggior spessore agonistico della rassegna di quest’anno), due convegni (uno dedicato alle Olimpiadi di Milano e Cortina e uno dedicato alla nutrizione degli sportivi), una simultanea di scacchi, un playoff di pallavolo, un contest di skateboard, saggi di ginnastica artistica, tennis e karate. Oltre a tre intrattenimenti musicali.

Ad oggi Seregno Sport Week ha avuto ospiti illustri nel mondo dello sport: gli olimpionici Igor Cassina, Paoletta Magoni e Antonio Rossi, il campione paralimpico Riccardo Cardani, il direttore tecnico della nazionale Fesik di Karate Nadia Ferluga, il campione di hockey Mirko Bertolucci e il numero due delle attuali classifiche italiane di scacchi Luca Moroni.

La seconda settimana di programmazione si annuncia altrettanto ricca di eventi: una trentina gli appuntamenti in programma. Ospiti annunciati il nuotatore Filippo Magnini (in vasca al centro natatorio della Porada martedì 7 con Nuoto Club Seregno) e, domenica pomeriggio dalle 17 allo Skate Park Meroni, Vittorio Brumotti con un suo spettacolo. Attesi anche Alberto Elli e Stefano Allocchio alla Randoonight di Cicli Brianza al via venerdì sera.

E ancora: grande pugilato e thai boxe al Gelsia Village giovedì sera, tornei di pallacanestro nel fine settimana alla Porada e al Ceredo, una pedalata in ricordo di Antonio Graziano (presidente di Salus Ciclistica prematuramente scomparso) e la festa di Salus Ginnastica e Club Alpino, che quest’anno compiono rispettivamente 120 e 100 anni.

E tanto altro ancora! Il programma completo e tutti gli aggiornamenti sul sito www.seregnosportweek.it, e sui profili Facebook e Instragram della manifestazione, manifestazione che prosegue fino al 19 giugno.

Foto di Pexels da Pixabay

Condividi

Join the Conversation