Seregno solo un pareggio contro la Pro Sesto

di Cristiano Comelli – Si scrive pareggio, si pronuncia rammarico. Pur creando molto di più degli avversari, il Seregno si deve accontentare dell’1-1 al “Ferruccio” nella sfida d’andata...

758 0
758 0

di Cristiano Comelli – Si scrive pareggio, si pronuncia rammarico. Pur creando molto di più degli avversari, il Seregno si deve accontentare dell’1-1 al “Ferruccio” nella sfida d’andata dei playout contro la Pro Sesto.

Gli Spartans di mister Maurizio Lanzaro, ora, per restare in Lega Pro, saranno obbligati a vincere nel match di ritorno previsto al “Breda” di Sesto San Giovanni sabato 14 maggio.

PRIMO TEMPO – Il Seregno parte subito con la marcia veloce innestate, Invernizzi al 10′ impegna Del Frate con un colpo di testa. Al 23′ Cortesi sta per gridare al gol ma Della Giovanna ci mette una pezza all’ultimo salvando sulla linea di porta. Al 37′ è Jimenez a impegnare il portiere sestese. Al 44′ ancora lui , su punizione, calcia alto. Il primo tempo è archiviato sullo 0-0 con un monologo dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Al 5′ della ripresa il Seregno passa in vantaggio con un rigore concesso per fallo subito da Jimenez a opera di Del Frate. Dagli undici metri Cortesi si fa respingere l’esecuzione dal portiere sestese, lo stesso Jimenez è ben appostato e affonda la lama.

Al 12′ la Pro Sesto, alla sua prima conclusione della gara, perviene al pareggio con un tiro dal limite di Sala. Al 17′ lo stesso Sala potrebbe capovolgere l’esito della contesa ma Zoia è sulla traiettoria del suo tiro e lo devia.

Al 20′ il Seregno ci prova con Vitale di testa ma il tiro è alto. Cinque minuti dopo è Cortesi, sempre con un’incornata, a tentare il colpo su cross di Balzano ma senza fortuna. Al 29′ Gemignani calcia sul fondo.

Non meglio va a Ze’ Gomes che alla mezz’ora si vede respingere dal portiere ospite con i piedi una conclusione a colpo sicuro. L’ultimo sussulto della gara è di marca sestese e si registra al 35′ quando Ghezzi , dal limite, impegna Lupu in una deviazione sopra la traversa. Discorso salvezza rimandato alla prossima settimana.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation