Seregno in campo oggi contro la Pro Vercelli

Dieci gare senza vittoria e nessuna posta piena colta ancora dall’inizio del 2022. Il Seregno si accosta alla gara contro la Pro Vercelli in programma al “Ferruccio” mercoledì 23...

857 0
857 0

Dieci gare senza vittoria e nessuna posta piena colta ancora dall’inizio del 2022. Il Seregno si accosta alla gara contro la Pro Vercelli in programma al “Ferruccio” mercoledì 23 febbraio alle 14.30 con l’intento di ristringere la mano ai tre punti e di rendere meno traumatica la sua graduatoria. Il sedicesimo posto con 26 punti, per Tozzo e compagni, non costituisce certo un bottino che possa fare dormire sonni tranquilli.

Gli Spartans, contro la blasonata formazione piemontese che occupa i quartieri medio alti della classifica con il suo ottavo posto fatto di 37 punti, dovranno sbarazzarsi del pensiero dei tre punti gettati alle ortiche nella precedente sfida contro la Juventus under 23 pareggiata per 2-2 dopo essere stati avanti per 2-0. Il tecnico Alberto Mariani non potrà contare sull’apporto dello squalificato Vitale.

La novità positiva è il ritorno in rosa dell’ex Como Silvano Raggio Garibaldi che sarà a disposizione di Mariani dopo avere smaltito un lungo infortunio.

“E’ una partita fondamentale per noi – commenta l’attaccante Simone Dell’Agnello – ci manca da troppo tempo, l’abbiamo sfiorata molte volte, stiamo lavorando bene e vogliamo portare a casa i tre punti, sarà una gara importante e delicata, il gruppo è molto bello e siamo tutti uniti per cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

La Pro Vercelli avrà il proprio tecnico Franco Lerda squalificato addirittura fino al 28 aprile per avere colpito un avversario e avergli rivolto alcuni insulti etichettati come a sfondo razzista la scorsa gara contro il Renate, cui la società piemontese ha porto le scuse sul suo profilo social.

Domenica scorsa una delegazione degli Spartans ha preso parte alla Santa Messa celebrata per commemorare le 152 vittime del Covid in paese. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia.

PROBABILE FORMAZIONE DEL SEREGNO

Tozzo, Galeotafiore, Uyi, Rossi, Gemignani, Cortesi, Marino, Invernizzi, Iurato, Cocco, Ze Gomes. All. Alberto Mariani.

COSI’ ALL’ANDATA

PRO VERCELLI- SEREGNO 1-0

Photocredits

Condividi

Join the Conversation