Saugella Monza vince il test-match con Chieri

Un’ottima Saugella Monza nel test-match giocato quest’oggi sul campo di casa dell’Arena di Monza con la pari categoria Reale Mutua Fenera Chieri. Ad aggiudicarsi il confronto 3-1 sono state...

868 0
868 0

Un’ottima Saugella Monza nel test-match giocato quest’oggi sul campo di casa dell’Arena di Monza con la pari categoria Reale Mutua Fenera Chieri.

Ad aggiudicarsi il confronto 3-1 sono state proprio le lombarde guidate da Marco Gaspari, molto lucide nelle metà dei primi tre set grazie agli assoli di Meijners e Van Hecke (16 e 10 punti a testa), ben servite da Orro.

Tra le note positive della giornata, oltre alla prestazione convincente di tutto il roster, con un’ottima Parrocchiale in difesa ed una precisa Begic in attacco e al servizio, c’è il ritorno in campo di Anna Danesi, partita nel sestetto titolare. Per le ospiti, vincenti nel quarto e ultimo parziale, prova determinata di Villani e Grobelna.

La Saugella Monza tornerà al lavoro domani per preparare il secondo allenamento congiunto della settimana, in programma sabato pomeriggio a Novara con la Igor Gorgonzola.

Intanto è ufficiale la data della prima giornata di Serie A1 femminile delle monzesi: la Lega Volley Femminile ha comunicato che la sfida tra le rosablù e Busto Arsizio è stata anticipata a sabato 19 settembre, alle ore 20.30, in Brianza, per permettere la diretta Rai Sport.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA – VIDEO

Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Per noi oggi era molto importante giocare. In tre mesi di lavoro abbiamo disputato sole tre partite per gli ovvi motivi che conosciamo. E’ fondamentale prendere ritmo e campo e questi test sono importanti. Abbiamo fatto miglioramenti sul side-out, cosa che stiamo analizzando con attenzione. La battuta a tratti è andata bene, a volte un po’ fallosa soprattutto nel secondo set. La fase meno ordinata rispetto alle precedenti uscite è stato il muro. Come tutte le amichevoli è importante capire l’andamento della settimana: ora abbiamo sabato un nuovo test contro Novara”.

Condividi

Join the Conversation