Saugella Monza: ritorno in campo contro Bergamo

A 42 giorni di distanza dall’ultima uscita ufficiale (datata 25 novembre 2020 contro Trento fuori casa), la Saugella Monza di Marco Gaspari torna a giocare nel campionato di...

726 0
726 0

A 42 giorni di distanza dall’ultima uscita ufficiale (datata 25 novembre 2020 contro Trento fuori casa), la Saugella Monza di Marco Gaspari torna a giocare nel campionato di Serie A1 femminile 2020-2021. Domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 17.00 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà, al Pala Agnelli di Bergamo, le padrone di casa della Zanetti Bergamo per l’ottava giornata di ritorno della stagione regolare.

Per Heyrman e compagne, dopo il lungo stop complici alcune positività nel gruppo squadra, è arrivato il momento di tornare a schiacciare in match che mettono in palio punti.

Dopo la trasferta bergamasca per la Saugella Monza ci saranno due partite tra le mura amiche: quella contro Chieri il 10 gennaio e quella contro Cuneo il 13 gennaio.

L’obiettivo di Monza è quello di tornare a correre e dare continuità alla striscia positiva di sei successi centrati prima dello stop forzato. Di fronte a loro, però, le rosablù troveranno una Bergamo che avrà voglia di riscattare la sconfitta casalinga contro Novara per 3-0 del 23 dicembre, ultimo appuntamento delle orobiche di Turino in campionato nel 2020 dopo il rinvio del 27 dicembre della gara contro Trento.

Il confronto si andata se lo aggiudicò la Saugella per 3-2, sprintando con grinta nel finale di tie-break con una ispiratissima Edina Begic, MVP finale. Le monzesi proveranno ad affidarsi alla solida correlazione muro-difesa che aveva agevolato le ultime vittoriose uscite, miste ad un servizio efficace: fondamentale per scavare break importanti durante i set.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – ZANETTI BERGAMO
Palleggiatrici PRANDI, VALENTIN
Centrali DUMANCIC, MORETTO, MIO BERTOLO
Schiacciatrici FAUCETTE, ENRIGHT, MARCON, LUKETIC, LANIER, LODA
Liberi FERSINO, FARAONE
Allenatore TURINO

PRECEDENTI
9, tutti in Serie A1 (6 successi Monza, 3 successi Bergamo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Zanetti Bergamo 3-2 (8a giornata di andata Serie A1 femminile 2020-2021) – 28 ottobre 2020 – Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Giulia Carraro, a Bergamo nella stagione 2018/2019
PER BERGAMO
Sara Loda, a Monza nella stagione 2017/2018

CURIOSITA’
L’ultima vittoria di Monza a Bergamo risale alla gara di ritorno della stagione 2018-2019 (vittoria rosablù per 3-1).
Nessuno dei nove confronti giocati tra i due sestetti sono finiti in tre set. Ben cinque volte la sfida si è chiusa in quattro parziali, quattro in cinque.

Condividi

Join the Conversation