Il Saugella Monza raggiunge le Final Four di Coppa Italia #video #highlights

Si chiude con un risultato storico il 2017 del Saugella Monza: l’accesso alle Final Four della Coppa Italia di serie A1 femminile. Un obiettivo prestigioso che è stato...

2064 0
2064 0

Si chiude con un risultato storico il 2017 del Saugella Monza: l’accesso alle Final Four della Coppa Italia di serie A1 femminile. Un obiettivo prestigioso che è stato raggiunto grazie alla vittoria per 3 set a 0 nel match di andata contro Scandicci che ha reso vano il successo per 3 a 2 delle toscane nella gara di ritorno.

E così Monza se la vedrà con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara nella semifinale dell’ultimo atto della coppa nazionale: un appuntamento sognato ed ora raggiunto. In campionato invece si torna in campo il 7 gennaio nella sfida esterna contro Legnano, valida per la seconda giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile 2017-2018.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Francesca Devetag (centrale Saugella Team Monza): “Un’altra pagina di storia scritta per questa società e per il Vero Volley, realtà con cui personalmente ho condiviso un percorso fantastico dalla Serie A2 fino alla Serie A1 e ora alle Final Four di Coppa Italia. Ringrazio per questo la società, che ci mette sempre nelle migliori condizioni per lavorare e la squadra, tutta. Ci meritiamo questa qualificazione per quello fatto vedere nelle due gare e per come l’abbiamo raggiunta. Oggi abbiamo giocato una partita buona: non siamo partite al meglio, complice un ottimo avvio da parte loro. Con la pazienza e la determinazione, però, siamo tornate forte in corsa, qualificandoci all’evento finale. La nostra forza sta nella coesione del gruppo: nel momento più importante abbiamo reagito, insieme, trovando nel muro-difesa e nell’attacco le nostre forze per raggiungere l’obiettivo. Ora prepariamoci al massimo”.

 

Condividi

Join the Conversation