Auto elettriche: a Monza 34 colonnine di ricarica entro fine 2018

A Monza saranno installate, entro la fine del 2018, 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Due...

3370 0
3370 0

A Monza saranno installate, entro la fine del 2018, 34 colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica, posizionate in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Due di queste colonnine avranno, inoltre, un voltaggio pari a 44KW, che equivale a circa 20 minuti di ricarica. È il risultato di un accordo tra il Comune di Monza, Ministero dei Trasporti e Regione Lombardia per la promozione della mobilità elettrica.

L’accordo fa seguito alla proposta progettuale “’Mobilità elettrica in aree urbane ad alta congestione: dalle parole ai fatti” e si avvale delle risorse del bando MIT 2013, pari a 240.380 euro. Risorse che, per colpa delle vicende legate alla riforma delle province, rischiavano di non poter essere utilizzate ma che sono state alla fine “salvate” grazie al prezioso lavoro dei funzionari regionali e dell’assessore monzese Federico Arena.

Condividi

Join the Conversation