Rimonta fantastica a Sassuolo, il Monza vince 2 a 1

SASSUOLO – E con questo sono otto. La stella del Monza continua a brillare allungando la serie dei suoi risultati utili. I biancorossi hanno avuto la meglio, sia pure...

462 0
462 0

SASSUOLO – E con questo sono otto. La stella del Monza continua a brillare allungando la serie dei suoi risultati utili. I biancorossi hanno avuto la meglio, sia pure in zona Cesarini, contro il Sassuolo al “Mapei Stadium” imponendosi per 2-1. Adesso la gioiosa macchina da gol e punti di Raffaele Palladino è ottava a quota 52 e a ridosso dell’alta classifica. E con una finestra sempre aperta sulla zona Europa.

PRIMO TEMPO – L’avvio è favorevole al Sassuolo che ci prova all’8′ con Pinamonti, il diagonale dell’ex Frosinone termina però a lato. Al 14′ Erlic, pescato da Bajrami, conclude fuori misura. Non meglio va a un tirocross di Rogerio al 18′ allontanato da Di Gregorio. Al 22′ Bajrami spedisce a lato. Due minuti dopo i neroverdi beneficiano di un penalty per un fallo di mano di Sensi. Santoro consulta il Var e decide di non assegnarlo ravvisando una precedente posizione di fuorigioco.

Al 28′ si vede finalmente il Monza con un tiro a lato dell’ex Pordenone Ciurria. Al 45′ Bajrami conclude ma il tiro è deviato in corner. Al 51′ il Sassuolo passa in vantaggio con un rigore trasformato da Berardi e concesso per un fallo di mano di Izzo.

SECONDO TEMPO – Il Monza non si scompone e al 15′ pareggia con una conclusione a giro di Ciurria su cross di Birindelli. Al 17′ replica sassuolese con un tiro a lato di Pinamonti. I neroverdi restano in inferiorità numerica al 23′ per l’espulsione di Ruan. Al 25′ Ciurria prova ad approfittarne ma Consigli è bravo a sventare in corner.

Al 34′ ci prova invece Vignato dal limite, il portiere dei padroni di casa ancora una volta salva la propria porta deviando la sfera oltre la traversa. Al 39′ è il Monza a rendersi temibile conc un doppio tiro di Pessina sventato da Consigli. Al 45′ Izzo mette alto di testa. L’1-1 sembra già scritto ma al 48′ il Monza fa sua l’intera posta con un diagonale di Pessina. Al 51′ Vignato prova l’ulteriore allungo dal limite ma Consigli blocca. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

SASSUOLO- MONZA 1-2

SASSUOLO: Consigli, Toljan , Erlic, Tressoldi Ruan, Rogerio, Frattesi (29’st Zortea), Lopez, Henrique (24’st Ferrari), Berardi (29’st Thorstvedt), Pinamonti (18’st Defrel). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Oblang, Ceide, Muldur, Romagna. All.Alessio Dionisi.
MONZA: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola (9’st Marlon Santos), Ciurria, Pessina, Sensi (9’st Birindelli), Carlos Augusto, Mota Carvalho (31’st Vignato), Caprari (9’st Rovella), Petagna (43’st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Machin , Barberis, Valoti, Carboni, Ranocchia, Antov, D’Alessandro. All.Raffaele Palladino.

Arbitro: Santoro di Messina
Marcatori: p.t. 46′ Berardi (S) (Rig). S.t: 15′ Ciurria (M),48′ Pessina (M).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation