Rimadesio sconfitta ma felice, ora affronta i playoff

LUMEZZANE – Sconfitta ma felice. Pur capitolando nel suo ultimo impegno in trasferta della stagione regolare sul palasport di Lumezzane per 70-77, la Rimadesio Aurora Desio agguanta i playoff...

779 0
779 0

LUMEZZANE – Sconfitta ma felice. Pur capitolando nel suo ultimo impegno in trasferta della stagione regolare sul palasport di Lumezzane per 70-77, la Rimadesio Aurora Desio agguanta i playoff con i quali potrà giocarsi le sue chance di promozione in serie A2.

Un ottimo traguardo già così per una squadra che si è presentata ai nastri di partenza della cadetteria da matricola. La partita è stata costantemente nelle mani dei bresciani spinti soprattutto dal duo Dilas- Maresca. I bresciani sono vicini alla salvezza.

PRIMO QUARTO – I padroni di casa mettono subito la freccia sospinti dall’ex Forlì Dilas e da Ciaramella e si portano sul 14-7 a metà quarto. Desio non si perde d’animo e ribatte colpo su colpo fino a portarsi in corsia di sorpasso sul 16-17 grazie a una tripla confezionata da Gallazzi, ancora una volta tra i migliori dei suoi. Lumezzane si rialza in quota e chiude il primo quarto avanti di un solo possesso: 21-19 e partita molto aperta.

SECONDO QUARTO – A Basso rispondono Ciaramella e Mastrangelo, Mazzoleni fa di nuovo sopravanzare desio ma ancora Mastrangelo conferma di essere un fattore e porta i padroni di casa all’intervallo lungo avanti per 35-34.

TERZO QUARTO – Lumezzane si fa balenare in testa l’idea di chiuderla e finisce per tracciare un fossato tra sé e la Rimadesio grazie agli spunti di Dilas e Maresca che la portano avanti per 48-35. Mazzoleni prima, Gallazzi e Leone poi fanno però capire che Desio è più che mai in partita, anche se alla mezz’ora il risultato pende ancora a favore della squadra locale per 56-50.

ULTIMO QUARTO – Tripla di Molteni e gioco da quattro di Sirakov e Desio si mantiene in scia, Maresca e Scanzi avviano gli affondi definitivi con un parziale controcanto di Giarelli. Alla fine, però, è Lumezzane a sorridere per 77-70. Ma sorride anche Desio che si porta a casa la zona playoff.

TABELLINO

LUXARM LUMEZZANE_ Dilas 16, Maresca 15, Scanzi 12, Mastrangelo 11, Ciaramella 9, Fossati 5, Stautmanis 5, Dalcò 4, Borghetti, Origlia, Bordone. Coach: Fabio Saputo.

Tiri liberi: 12 su 22, rimbalzi 37 (Maresca 10), assist 20 (Maresca, Scanzi 5)

Maresca in doppia doppia

RIMADESIO AURORA DESIO: Gallazzi 16, Molteni 14, Mazzoleni 12, Sirakov 8, Leone 7, Giarelli 6, Basso 3, Vangelov 2, Nasini 2, Rossi, Piarchak, Trucchetti. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 15 su 18, rimbalzi 35 (Mazzoleni 11), assist 11 (Sirakov 4).

Mazzoleni in doppia doppia

ARBITRI

Marco Ragioneri di Bologna e Matteo Moratti di Reggio Emilia

Photocredits

Condividi

Join the Conversation