Sconfitta la Vis Nova, pareggi per Folgore e Leon

di Cristiano Comelli – Pareggi per Folgore Caratese e Leon, sia pure di diverso significato, e sonora sconfitta per la Vis Nova Giussano. Bilancio in agrodolce per le brianzole...

1884 0
1884 0

di Cristiano Comelli – Pareggi per Folgore Caratese e Leon, sia pure di diverso significato, e sonora sconfitta per la Vis Nova Giussano. Bilancio in agrodolce per le brianzole dopo la disputa del terzultimo turno del girone D del campionato di serie D.

DESENZANO CALVINA- FOLGORE CARATESE 1-1

Prezioso pareggio per la squadra di mister Emilio Longo sul terreno degli ambiziosi gardesani . Significa infatti mantenimento della zona playoff al quarto posto con 60 punti, uno in più proprio dei suoi avversari odierni. Folgore avanti al 6′ della prima frazione con un diagonale di Lofaso al termine di un’azione concitata in area desenzanese, pareggio al 22′ con rigore trasformato da Marangoni e concesso per un fallo di Merelli su Aliu.

CASATESE- VIS NOVA GIUSSANO 6-2

Uno stop che potrebbe costare molto caro. A due turni dal termine del campionato, infatti, la Vis Nova Giussano potrà al massimo aspirare ai playout per evitare la retrocessione diretta in Eccellenza. Dopo un primo tempo a reti bianche, la partita si accende nella ripresa. Al 2′ i lecchesi si portano in vantaggio con un tiro dal limite di Menegazzo, al 7′ la Vis Nova pareggia con un’incornata di Beretta su cross di Calmi. La Casatese torna avanti al 12′ con Fusi su lancio di Isella e si porta sul 3-1 al 26′ con un diagonale di Sassella. Al 27′ Gambassa , con un tapin su respinta su precedente tiro di Fall, riporta i giussanesi sotto . Recino sale però in cattedra e prima sigla il 4-2 al 24′ di testa, poi il 5-2 con un rigore concesso per fallo su Isella. Comberiati firma il 6-2 definitivo con un tapin.

CREMA- LEON 2-2

Pareggio voluto con i denti all’ultimo secondo ma non basta. La Leon dovrà infatti giocarsi la salvezza ai playout. Il Crema è invece salvo matematicamente. Vimercatesi avanti al 31′ con un colpo di testa di Rondelli sugli sviluppi di un corner. Al 36′ Rinaldini pareggia incuneandosi bene in area ospite e facendo secco Pulze. Al 48′ della ripresa il Crema accarezza l’illusione della pota piena con un tiro dal limite di Ferretti che rimbalza sulla traversa ed entra in rete ma una punizione di Moreo al 50′ sancisce il definitivo 2-2.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation