Rimadesio alla riscossa, 91-89 su Reggio Calabria

DESIO – Lo stop nel derby contro Bernareggio esigeva una pronta riscossa. La Rimadesio Aurora Desio di coach Edoardo Gallazzi l’ha trovata superando al “Pala Moretto” per 91-89 la...

556 0
556 0

DESIO – Lo stop nel derby contro Bernareggio esigeva una pronta riscossa. La Rimadesio Aurora Desio di coach Edoardo Gallazzi l’ha trovata superando al “Pala Moretto” per 91-89 la Viola Reggio Calabria e mantenendosi così stabilmente in zona playoff.

Mazzoleni e compagni hanno sempre tenuto le mani sul match pur con una compagine calabrese molto determinata e desiderosa di uscire dalle secche della bassa classifica.

PRIMO QUARTO – Mazzoleni e Maspero colpiscono come sanno ma la Viola rilancia con Marchini. Una tripla di Caglio, esordiente nelle file desiane, sancisce il 20-18 per i padroni di casa dopo i primi dieci minuti di contesa.

SECONDO QUARTO – A una tripla di Marchini risponde ancora Caglio, una schiacciata di Mazzoleni condita da una prodezza di Molteni porta la Rimadesio al primo, importante vantaggio per 32-26. Mazzoleni porta il più dieci ma gli ospiti si riavvicinano a meno cinque con una bomba di Farina. All’intervallo lungo è 43-38 per la Rimadesio.

TERZO QUARTO – La Rimadesio controlla la partita e resiste agli assalti del roster calabrese chiudendo, grazie a un Caglio ancora molto ispirato, alla mezz’ora avanti per 69-57.

ULTIMO QUARTO – Fioravanti affonda ulteriormente la lama e la Rimadesio si crea una prateria di vantaggio sul 71-57. Lo stesso Fioravanti si rende però poi protagonista in negativo facendosi espellere per antisportivo e fallo tecnico. Gli ospiti riprendono fiato e con Balic si portano a soli cinque punti di distacco: 77. Lo stesso Balic, come Fioravanti, è poi espulso per antisportivo più fallo tecnico. Maspero si mette il vestito migliore e confeziona otto punti in serie, Davis accorcia e Marchini, con sette punti di fila (un gioco da quattro e una bomba) riapre i giochi sull’88-85. Molteni e Tornari colpiscono dalla lunetta, Davis riavvicina la Viola ma è tardi, Desio si impone per 91-89. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO- VIOLA REGGIO CALABRIA 91-89

RIMADESIO AURORA DESIO: Mazzoleni 23, Maspero 18, Molteni 15, Giarelli 9, Caglio 8, Fioravanti 7, Tornari 6, Fumagalli 5, Lovato, Colombo, Raffaldi, Barbieri. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 16 su 28, rimbalzi 39 (Mazzoleni 10), assist 18 (Fumagalli 4).

Mazzoleni in doppia doppia

VIOLA REGGIO CALABRIA: Marchini 26, Davis 16, Spizzichini 14, Farina 13, Balic 10, Bischetti 7, Laquintana 3, Provenzani, Musolino, Ziino. Coach: Domenico Bolignano.

Tiri liberi: 23 su 32, rimbalzi 28 (Spizzichini 14), assist 12 (Balic 3).

Spizzichini in doppia doppia

ARBITRI

Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV) e Matteo Rodi di Vicenza.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation