Renate Seregno, derby brianzolo in Coppa Italia

RENATE – Il primo impegno ufficiale della stagione sarà sabato 21 agosto nel derby di “Coppa Italia” contro il Seregno. Il Renate di mister Francesco Parravicini, intanto, scopre...

1368 0
1368 0

RENATE – Il primo impegno ufficiale della stagione sarà sabato 21 agosto nel derby di “Coppa Italia” contro il Seregno. Il Renate di mister Francesco Parravicini, intanto, scopre il velo sul prossimo campionato.

Nella scuderia nerazzurra hanno in questi giorni fatto il loro ingresso alcuni innesti significativi. Il primo è il centrocampista Luigi Sarli, classe 2000, cresciuto nel vivaio della Fiorentina e formatosi poi anche con le casacche di Reggiana e Ascoli. In serie C ha esordito la scorsa stagione con la maglia del Fano Alma Juventus totalizzando 17 presenze.

Esperienza da vendere ne ha certamente Enrico Celeghin, giunto di fresco dal Como neopromosso in cadetteria. Classe 1999, è un centrocampista duttile che con i lariani ha totalizzato 62 presenze e 6 reti rivelando anche la sua propensione all’offensiva.

Dall’Inter è poi arrivato a titolo definitivo Gabriele Cugola, difensore centrale ex Seregno, settore giovanile dell’Inter e Brescia dove è stato ceduto in prestito nel gennaio 2020 alla formazione under 17 delle rondinelle.

In campionato i nerazzurri partiranno domenica 29 agosto nel girone A in cui sono inseriti ospitando al “Città di Meda” quel Padova a cui rischiarono di fare lo sgambetto lo scorso campionato durante i playoff. Alla seconda giornata i nerazzurri si recheranno in val d’Arda, in terra emiliana, per affrontare il Fiorenzuola, poi accoglieranno sul loro terreno i veneti della Virtus Vecomp Verona.

Domenica 19 settembre, al “Ferruccio” di Seregno, ecco il derby con gli Spartans. All’ultima giornata d’andata Celeghin e compagni riceveranno i brescianidel Feralpi Salò. (articolo di Cristiano Comelli) 

foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation